Colazione, cosa mangiare al mattino: gli alimenti giusti per una grande partenza

Vietato saltare la colazione, è uno dei pasti più importanti della giornata e scegliendo questi alimenti gli effetti positivi saranno sorprendenti!

Giornata abitudini
Colazione (Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La colazione è spesso definita il pasto più importante della giornata, ma sai davvero cosa mangiare al mattino per avere una grande partenza? Non tutti gli alimenti sono uguali e scegliere quelli giusti può fare la differenza per la tua salute e il tuo benessere. Non solo il ‘cosa‘, tuttavia, ma anche il ‘quando’ è estremamente importante, ecco alcuni consigli da seguire dei quali poi non riuscirai più a fare a meno!

Anche tu salti la colazione? Non potresti fare scelta peggiore, scegli questi alimenti e vivrai meglio!

colazione sana
colazione sana (foto pixabay)

Potrebbe interessarti anche>>>> Colazione ideale, cosa mangiare per iniziare al meglio la giornata

Innanzitutto è importante fare colazione entro un’ora dal risveglio per dare al tuo corpo l’energia necessaria per affrontare la giornata, il pasto ideale dovrebbe includere una fonte di carboidrati complessi, proteine e grassi sani, quali frutta fresca, cereali integrali o pane integrale, tutti alimenti che forniscono energia a lungo termine e ti mantengono sazio per più tempo.

Per quanto riguarda le proteine, puoi scegliere tra uova, yogurt greco, formaggio magro, latte o tofu. Le proteine sono importanti per la costruzione e la riparazione dei tessuti muscolari e aiutano anch’esse a mantenere stabile il livello di zucchero nel sangue. Anche l’assunzione di grassi sani come l’avocado, le noci o il burro di arachidi possono aiutare a tenere a bada la fame e migliorare la salute del cuore oltre che darci la giusta energia per iniziare la giornata

Potrebbe interessarti anche>>>> Cibo per il cervello, il merluzzo: valori e proprietà benefiche

Ricorda, non saltare mai la colazione e cerca di evitare alimenti troppo zuccherati o processati, scegliere una colazione sana e nutriente può aiutarti nel favorire il tuo benessere ed anche a dimagrire, saltando questo pasto, infatti, non farai che addormentare ulteriormente il tuo metabolismo favorendo l’accumulamento di grasso del tuo corpo. Da domani niente scuse, iniziare con una buona colazione è il primo passo per ritrovare forma fisica e serenità.

Impostazioni privacy