Marcell Jacobs, notizia sconvolgente: italiani senza parole

Marcell Jacobs, notizia sconvolgente: in vista degli europei, il velocista ha preso una decisione inaspettata. 

Marcell Jacobs scelta scarpe
Marcell Jacobs (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Marcell Jacobs è il grande atteso per l’Europeo indoor che si sta svolgendo in Turchia, il primo appuntamento per eccellenza dell’anno al quale non vuole assolutamente sfigurare. Dopo gli insuccessi nelle ultime due gare, dovuti anche a causa di un problema muscolare, ora il velocista italiano sembra pronto e in forma per gareggiare e vincere il titolo europeo. In programma ad Istanbul, domani sarà sulla pista e si cimenterà sui 60 metri, dove dovrà guardarsi dal britannico Reece Prescod, il favorito secondo gli addetti ai lavori.

Potrebbe interessarti anche>>>> Perché l’alga spirulina è il nuovo trend degli sportivi: miracolosa

Marcell Jacobs, la scelta è sorprendente

Marcell Jacobs scelta scarpe
Marcell Jacobs (screen Instagram)

Per presentarsi al meglio, ha preso una decisione importante che è balzata agli occhi di tutti: come riporta la Gazzetta dello Sport, ha scelto di indossare le vecchie Nike nonostante abbia recentemente sottoscritto un contratto con la Puma. La scelta è dettata dal fatto che le precedenti calzature sembrano garantirgli una maggiore affidabilità su pista, un segnale chiaro ed inequivocabile che potrebbe comportare qualche problema con il suo nuovo sponsor tecnico.

Questo confermerebbe alcune voci, secondo le quali le prestazioni di Jacobs sembravano essere influenzate anche dalle nuove scarpe proposte dalla Puma; se così fosse, non sono da escludere conseguenze che potrebbe portare a clamorosi colpi di scena.

Potrebbe interessarti anche>>>> Atletica, rivelazione shock su Marcell Jacobs: Potrebbe..

Tuttavia, a fare chiarezza ci ha pensato coach PJ Vazel su Twitter, secondo cui il problema non starebbe nella scarpa ma nella risposta del piede a quella calzatura. Dunque, non si può escludere che la Puma possa studiare un nuovo prototipo di scarpe adatto a lui, in maniera tale da evitare altre situazioni di questo tipo che possono creare imbarazzi tra le parti.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.