Inter-Lecce 2-0 le pagelle e il tabellino della partita

Inter-Lecce 2-0 le pagelle e il tabellino della partita. Nerazzurri obbligati a vincere: obiettivo scavalcare la Lazio. 

Inter-Lecce voti tabellino
Inter-Lecce voti tabellino (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

L’Inter punta alla vittoria nella gara casalinga contro il Lecce, obiettivo minimo per riprendere la seconda posizione di classifica e scavalcare la Lazio, momentaneamente a +1. La squadra di Inzaghi sa bene che da questo momento in poi conta vincerne il più possibile, una condizione imprescindibile per poter ottenere l’ambito traguardo della qualificazione alla grande coppa.

D’altro canto, i giallorossi sono una squadra da prendere con le molle, visto che stanno disputando un campionato decisamente all’altezza delle loro aspettative, conquistando passo dopo passo una salvezza che, ai punti, stanno decisamente meritando.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> DAZN sorprende tutti: scelta clamorosa, l’ira degli utenti sul web

Inter-Lecce 2-0 le pagelle e il tabellino

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Inter (@inter)

Nel primo tempo i nerazzurri fanno la partita e flirtano più volte con il vantaggio, arrivato dopo un’azione manovrata che ha portato Mkhitaryan a sbloccarla intorno alla mezz’ora. Il Lecce si vede poco o nulla, impensierito soprattutto dalle sortite in avanti della squadra di Inzaghi che conduce in avanti la prima frazione con merito.

Nella ripresa l’Inter continua a macinare gioco e trova anche la rete del 2-0 con la girata di Lautaro: il bomber la scaglia prepotentemente sul primo palo dopo il perfetto cross di Dumfries. Questi i voti e il tabellino:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Riparte il campionato: come abbonarsi a DAZN in un minuto

INTER-LECCE 2-0
29′ Mkhitaryan, 53′ Lautaro

INTER (3-5-2): Onana 6; Darmian 6, Acerbi 6, Bastoni 6,5; Dumfries 6 (78′ D’Ambrosio 6), Barella 6,5, Calhanoglu 6,5 (78′ Gagliardini 6), Mkhitaryan 7 (71′ Brozovic 6), Gosens 6,5 (91′ Zanotti sv); Dzeko 6, Lautaro 7 (71′ Lukaku 6). Allenatore: Simone Inzaghi.
LECCE (4-3-3): Falcone 6; Gendrey 5,5, Tuia 5,5 (64′ Romagnoli 6), Umtiti 5,5, Pezzella 5,5; Maleh 5,5 (57′ Oudin 5,5), Hjulmand 5,5, Gonzalez 5,5 (82′ Helgason sv); Strefezza 5,5 (57′ Blin 5,5), Ceesay 5,5, Di Francesco 5,5 (82′ Banda sv). Allenatore: Marco Baroni.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.