Fiorentina-Milan 2-1 le pagelle e il tabellino della partita

Fiorentina-Milan 2-1 le pagelle e il tabellino della partita. I rossoneri puntano ai 3 punti per rimanere incollati al treno Champions. 

Vincenzo Italiano voti tabellino Fiorentina-Milan
Vincenzo Italiano (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Dopo aver vinto lo scontro diretto contro l’Atalanta, il Milan sembra essere tornato quello di un tempo dopo un inizio anno terribile. In seguito alla sconfitta nel derby, la squadra ha ripreso a vincere e a giocare come ad inizio stagione, ritornando alla vittoria e acquisendo fiducia; ora si può definire ‘guarita’ ma lo scoglio Fiorentina non è sicuramente semplice, visto che la viola è reduce dalla bella vittoria di Verona e sembra anch’essa in ripresa dopo una stagione decisamente altalenante.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> DAZN sorprende tutti: scelta clamorosa, l’ira degli utenti sul web

Fiorentina-Milan 2-1 le pagelle e il tabellino

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ACF Fiorentina (@acffiorentina)

Nel primo tempo una buonissima Fiorentina domina la gara per almeno 30′, creando diverse palle gol che sanno di preludio ad un vantaggio imminente. Tra i più attivi Gonzalez e Bonaventura, nel Milan risponde Giroud, Terracciano fa buona guardia.

Nella ripresa la viola trova subito la rete del vantaggio al 49′: Tomori stende Ikoné, Gonzalez trasforma senza problemi. La Fiorentina continua a dominare è sigla il raddoppio con Jovic, subentrato da pochi minuti. A gara ormai conclusa, Hernandez sigla la rete del definitivo 2-1. Questi i voti e il tabellino:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Riparte il campionato: come abbonarsi a DAZN in un minuto

FIORENTINA-MILAN 2-1
49’ rig. Gonzalez (F), 87’ Jovic (F), 95’ Theo Hernandez (M)

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano 6,5; Dodò 6,5, Martinez Quarta 6,5, Igor 7, Biraghi 6 (74′ Ranieri 6); Mandragora 6, Amrabat 7, Bonaventura 6,5 (81′ Castrovilli 6); Gonzalez 7, Cabral 6,5 (81′ Jovic 7), Ikoné 6,5. All. Italiano 7
MILAN (3-4-2-1): Maignan 6,5; Kalulu 5, Thiaw 5, Tomori 5; Messias 5,5 (74′ Saelemaekers 6), Tonali 5,5, Bennacer 6 (66′ Bakayoko 6), Theo Hernandez 7; De Ketelaere 5 (83′ Adli sv), Rebic 5 (66′ Origi 5); Giroud 6 (66′ Ibrahimovic 6). All. Pioli 5

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.