Pizza, alimento nemico dell’organismo: la sconvolgente verità dell’esperto

Scoperta terrificante sull’alimento più selezionato dall’uomo, ovvero la pizza. L’esperto del mestiere rompe il silenzio e gela gli appassionati.

pizza alimento nemico organismo esperto verità
Spicchi di pizza (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La pizza è l’alimento per eccellenza più selezionato tra gli appassionati di cibo e non solo.

Il gusto e l’aroma di questa pietanza fa senz’altro gola ed è per questo che nelle pizzerie, specialmente il sabato sera c’è folla e fila ovunque pur di mangiarla.

Tuttavia, l’esperto ci fa riflettere prima di scegliere questo speciale e invitante alimento, divenuto delicato a causa di alcune caratteristiche presenti per lo più nella dieta ipocalorica.

Le parole del medico Paolo Accornero, geriatra, psicoterapeuta ed esperto in alimentazione non fanno dormire sonni tranquilli chi sceglie di inserire nella dieta la pizza.

Il suggerimento non è quello di non mangiarla più ma di stare attenti a quale tipologia di impasto e ingredienti.

La durata della lievitazione di questa pietanza ad esempio è fondamentale ad esempio per evitare spiacevoli ripercussioni nel funzionamento dell’organismo e del metabolismo più nello specifico.

Perché la pizza fa male: parla l’esperto. Parole tutt’altro che rassicuranti: tutta la verità

pizza alimento nemico organismo esperto verità
Margherita (Instagram)

 POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Elisa Isoardi blocca il web, la canotta non tiene il décolleté: FOTO vietata

Che la pizza faccia male al nostro organismo non è una novità soprattutto se si sceglie di mangiarla senza considerare alcune caratteristiche da tener in considerazione per evitare inconvenienti e difficoltà legate al metabolismo per esempio.

Durante una dieta ipocalorica è possibile inserire la pizza una volta a settimana ma stando attenti a quali ingredienti e non solo.

Le parole dell’esperto Paolo Accornero risuonano da un lato come un campanello d’allarme per i selezionatori della pizza.

E’ importante stare attenti a come gestire la dieta e tener presente che la cottura della pizza, contenente in media tra le 800 e 1.000 calorie non sia sottoposta ad elevate temperature.

Altro fattore da tenere in considerazione per i consumatori di pizza è la scelta degli ingredienti. Ebbene sapere che la margherita e la marinara per quanto pizze classiche e semplici con pomodoro, mozzarella e/o origano rappresentano il miglior alleato per mantenere la linea e seguire il regime alimentare idoneo di una dieta ipocalorica.

 POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Caterina Balivo, tutto scoperto lì davanti: spettacolo inebriante, che décolleté ; FOTO

Tali accortezze dell’esperto del mestiere, Paolo Accornero serviranno agli amanti e i golosi della pizza per evitare di ingrassare e mantenere il metabolismo in linea ad un idoneo livello di gestione.