Musetti altro flop: l’inizio di 2023 è terribile

Il tennista azzurro sta proseguendo il suo momento nero in questa prima parte dell’anno sulla terra rossa del Sud America

Musetti flop
Italia Coppa Davis (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Prosegue il momento altalenante dei tennisti italiani in questo 2023. Se nei primi mesi dell’anno Jannik Sinner è stato l’assoluto e unico trascinatore dei colori azzurri nel circuito grazie ad un buon Australian Open, alla vittoria all’Atp 250 di Montpellier e alla finale persa nel 500 di Rotterdam contro Medvedev, gli altri colleghi non riescono ad ingranare la marcia. Nessuno degli altri, infatti, è riuscito a dare continuità nei risultati e, in alcuni casi, qualcuno è incappato anche in qualche clamoroso scivolone.

Musetti esce al primo turno anche a Santiago: battuto da un avversario abbordabile

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tennis TV (@tennistv)

E’ successo a Berrettini, uscito al primo turno agli Australian Open e poi fermatosi per alcune settimane a causa di un problema fisico; è successo a Fognini che non è andato oltre la prima partita a Melbourne e poi anche sulla terra rossa non ha ottenuto i risultati sperati non superando mai il secondo turno degli ultimi tornei: solo un successo in questo 2023 per il tennista di Arma di Taggia. Ma la più grande delusione risponde al nome di Lorenzo Musetti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il ritorno di Matteo Berrettini è stato da urlo

L’attuale numero 18 al mondo, dopo le premature eliminazioni all’Australian Open e a Rio de Janeiro (uscito al primo turno) e a Buenos Aires (eliminato al secondo match), il classe 2002 si presentava a Santiago come testa di serie numero 1 dell’Atp 250: una grande occasione per rifarsi e per guadagnare punti importanti per il ranking.
E invece per l’italiano è arrivato un altro pesante ko per 2-0 (6-4 6-4) contro lo spagnolo Munar (numero 66 del ranking). E ora Musetti dovrà cercare di riscattarsi nei Master 1000 americani di Indian Wells e Miami sul cemento, una superficie che di certo non predilige.