Il ritorno di Matteo Berrettini è stato da urlo

Il tennista romano ha messo alle spalle l’infortunio che lo aveva bloccato alcune settimane ed è sceso in campo nell’Atp 500 di Acapulco

Matteo Berrettini Acapulco
Matteo Berrettini

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Un brutto inizio di 2023, l’infortunio e qualche polemica rispetto alla sua vita privata. Matteo Berrettini non stava attraversando un buon momento di forma in questa prima parte dell’anno: il suo Australian Open è durato solamente una partita (out al primo turno contro Murray) e successivamente il tennista romano è dovuto rimanere ai box per qualche settimana per smaltire un fastidioso infortunio. A questo si sono aggiunte le parole della leggenda Nicola Pietrangeli che ha accusato il classe 1996 di pensare più alle pubblicità che al tennis.

Berrettini, vittoria senza problemi ad Acapulco contro Molcan

Berrettini Acapulco
Matteo Berrettini (Foto Instagram)

Berrettini è però tornato in campo questa settimana nel torneo Atp 500 di Acapulco, in Messico, in vista dei due appuntamenti più importanti nel mese di marzo: i due Master 1000 americani di Indian Wells e Miami. Nel primo turno, l’azzurro, si è trovato di fronte lo sloveno Molcan.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Rafa Nadal, annuncio terribile: tifosi sotto shock

Il match è stato poco più di un allenamento per il romano che ha stravinto il primo set 6-0 e poi nel secondo, in vantaggio per 1-0, ha visto il suo avversario ritirarsi per un problema fisico. Nel secondo turno Berrettini affronterà uno tra E. Ymer e Mannarino.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Riecco Camila Giorgi: i segreti per vincere a Merida

Bene anche il fratello di Matteo, Jacopo. Il numero 842 del ranking ha superato il tedesco Otte (numero 78) anche se pure in questo caso per ritiro con il punteggio di 3-6 7-6-2-1. Adesso l’avversario sulla sua strada sarà più complesso: l’australiano Alex De Minaur.