Rafa Nadal, annuncio terribile: tifosi sotto shock

Il maiorchino non ha iniziato il 2023 nel migliore dei modi, con l’uscita dall’Australian Open solamente al secondo turno

Nadal forfait Indian Wells e Miami
Rafael Nadal (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Prosegue tra cemento e terra la stagione tennistica. I migliori giocatori del mondo sono alle prese con i tornei 500 sul veloce di Dubai e Acapulco e al 250 sul rosso a Santiago. I prossimi appuntamenti più importanti sono sicuramente i due Master 1000 americani di Indian Wells e Miami, i primi dell’anno, prima di passare poi alla stagione sulla terra con i tornei di Montecarlo, Madrid e Roma prima dell’attesissimo Roland Garros.

Nadal arriva la conferma: non parteciperà ad Indian Wells e Miami

Nadal allenamento infortunio
Rafael Nadal (Foto da ANSA)

Sul cemento di Dubai è tornato in campo anche Novak Djokovic che ha smaltito l’infortunio muscolare che l’aveva costretto a qualche settimana di stop dopo l’Australian Open. Il numero 1 del mondo è in attesa di capire se gli verrà concesso di partecipare ai Master 1000 americani con un permesso speciale per entrare negli Stati Uniti non avendo fatto il vaccino. Periodo di pausa invece per Jannik Sinner dopo i due tornei consecutivi di Montpellier e Rotterdam. L’azzurro si sta preparando al meglio per volare oltreoceano la prossima settimana.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Riecco Camila Giorgi: i segreti per vincere a Merida

Chi invece darà forfait è Rafael Nadal. Il 22 volte campione Slam non ha ancora recuperato dal problema all’ileopsoas accusato agli Australian Open, lasciati prematuramente al secondo turno, e ha annunciato la sua assenza ai due tornei americani. Nadal si preparerà per la stagione sul rosso, la sua preferita, cercando di essere nella migliore condizione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Camila Giorgi è tornata! Grande successo a Merida

Vista la sua assenza, Nadal uscirà con tutta probabilità dalla top ten del ranking, cosa che non accadeva dall’aprile 2005. Da quando è entrato per la prima volta tra i primi dieci al mondo, il 25 aprile 2005, lo spagnolo non se n’è più andato. Dipenderà dai risultati di Felix Aliassime, Holger Rune e Hubert Hurkacz nei tornei di questa settimana: Nadal, ora ottavo, ha infatti un vantaggio di 90 punti su Aliassime, 154 su Rune e 250 su Hurkacz, e tutti possono superarlo già questa settimana.