Formula 1, addio Lewis Hamilton: confessione inaspettata, tutti sconvolti

I primi test mettono in salita la stagione così come la permanenza di Lewis Hamilton, anche Christian Horner ha parlato di questa possibilità, nessuno sconto al pilota

Lewis Hamilton ritiro
Lewis Hamilton (foto da Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Continua a vivere nel limbo il pilota inglese Lewis Hamilton, da una parte la volontà di conquistare l’ottavo titolo mondiale e la vetta solitaria tra i campioni di sempre, dall’altra parte lavoriamo di cambiare e dedicarsi ad altre passioni prima che sia troppo tardi. Solo una cosa farebbe leva per la decisione del pilota, ovvero la concreta e forte possibilità di vincere fin da subito, magari nei prossimi 2-3 anni, un traguardo che sembra tuttavia davvero lontano soprattutto dopo il primo esordio stagionale in cui la Mercedes è sembrata parecchio indietro rispetto a Red Bull e Ferrari.

Horner ride sotto i baffi, sbeffeggiata la Mercedes anche riguardo il futuro del loro campione, incredibile cosa ha detto davanti a tutti

Horner Ferrari
Christian Horner (Foto Instagram)

Potrebbe interessarti anche>>>> Trema la Ferrari, l’ultima modifica è irregolare, la FIA sta già indagando

In attesa di saperne qualcosa in più non solo i tifosi ma anche le altre scuderie riguardo il futuro di Hamilton. La partenza del 7 volte campione del mondo significherebbe infatti togliersi davanti un avversario temibilissimo, ma in molte temono anche che la scuderia di Brackley possa bussare alla loro porta in cerca del pilota del futuro, rompendo le uova nel paniere a chiunque, soprattutto visti i potenti mezzi economici a disposizione.

Una paura fondata per la Ferrari, che ha solo altri 2 anni di contratto per Charles Leclerc e Carlos Sainz, paura che pero non colpisce la Red Bull, che ha messo in ghiaccio il suo pupillo con un contratto che lo vedrà almeno fino al 2028. Proprio per questo, forse, Christian Horner è l’unico che può permettersi di ridere in questo momento, ed è quello che ha fatto guardando in casa dei tedeschi.

L’esternazione del manager è arrivata per “Drive to survive” ed ha lasciato tutti senza parole, ecco cosa ha detto: “Se Lewis Hamilton abbandonasse la Mercedes loro chi mai potrebbero prendere? In questi caso i tedeschi si ritroverebbe davvero nella me**a. Sono abbastanza scoperti, si vedeva che ognuno stava facendo le sue mosse mentre in Mercedes stanno facendo un disastro!“.

Potrebbe interessarti anche>>>> F1, Schumacher: cambia tutto, novità succose sul pilota

A quanto pare gongola e parecchio il manager di Red Bull e può davvero continuare a farlo visto anche il dominio durante gli ultimi test. A quanto pare sarà la sua la scuderia da battere anche in questa stagione, attenzione però, perché si sa che “ride bene chi ride ultimo“, ed il mondiale 2023 potrebbe nascondere sorprese davvero inaspettate.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.