Inter, Inzaghi in bilico: società perplessa, può essere esonerato

Inter, Inzaghi in bilico: il tecnico non è più saldo in panchina come alcune settimane fa, società perplessa.

Simone Inzaghi possibile esonero
Simone Inzaghi (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La sconfitta di Bologna torna a mettere in discussione la posizione di Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter che i tifosi cominciano a tollerare sempre di meno per diversi motivi: in primis dal punto di vista tecnico, in secondo luogo per le dichiarazioni post partita di cui spesso è vittima sui social.

Nonostante l’ottimo impatto avuto nella scorsa stagione, quest’anno qualcosa non sta funzionando alla perfezione e nelle ultime settimane i risultati sono stati poco apprezzati: dalla sconfitta in casa contro l’Empoli sino al pareggio casalingo contro la Sampdoria, oggi è arrivata l’inattesa debacle contro il Bologna che acuisce il malumore attorno all’ambiente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bologna-Inter le pagelle e il tabellino della partita

Inzaghi in bilico: la società prenderà provvedimenti

Simone Inzaghi addio Inter esonero
Simone Inzaghi (screen Instagram)

I tifosi rumoreggiano, la società comincia a valutare l’ipotesi di un possibile avvicendamento a fine stagione. Ora è difficile dire che cosa potrà accadere, ma è altrettanto inevitabile non pensare che da qui in avanti non sia sotto esame; Marotta e Ausilio dovranno capire molto bene se ci saranno le condizioni per poter andare avanti e tutto dipenderà ovviamente dai risultati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Riparte il campionato: come abbonarsi a DAZN in un minuto

Con lo scudetto ormai sfumato, l’obiettivo principale è ovviamente la qualificazione in Champions League, ampiamente alla portata ma non scontata visto che molte squadre si stanno avvicinando in maniera importante ai restanti 3 posti: Milan, Lazio, Roma e Atalanta sono pronte ad insediarsi e sono tutte raggruppate in pochissimi punti. Se dovesse fallire, Inzaghi non sarà riconfermato, rivoluzionando completamente il progetto tecnico dell’Inter del futuro.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.