Rivelazione Ferrari durante i primi test, quello che è venuto fuori è assurdo!

Formula1, la prima sessione di test in Bahrein è stata strabiliante! Ferrari sul velluto e tifosi in estasi!

Formula 1
Box Formula 1 (Foto ANSA)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Per i tifosi della Formula1 questi primi test ufficiali in Bahrein sono il momento più atteso di stagione ma nessuno avrebbe di certo potuto prevedere un epilogo simile. È di certo prestissimo per trarre conclusioni ma nella prima uscita la Ferrari ha strabiliato tutti, uno su tutti in particolare sembra aver trovato fin da subito il feeling con la macchina sbaragliato il suo rivale più agguerrito, la stagione continua a promettere bene quindi, ed i tifosi non sembrano star più nella pelle.

Sainz leader della prima sessione di prove, sbaragliato anche Verstappen, sognano i tifosi

Sainz Ferrari
Carlos Sainz (Foto da Instagram)

Potrebbe interessarti anche>>>> Formula 1 | Ferrari, l’ultima novità è sensazionale: tifosi sconvolti

Le prime sessioni hanno evidenziato comunque dei dati certi, Ferrari e Red Bull hanno diminuito il carico rispetto alla passata stagione con un buon incremento in velocità per entrambe le vetture. A spuntarla però è stato Sainz, raggiungendo i 329km/h contro i 327 raggiunti da Verstappen.

Ancora difficile dare un giudizio definitivo, soprattutto perché Verstappen è sembrato mostrare una guida maggiormente conservativa rispetto a Carlos Sainz, che comunque è andato bene nonostante ci sia ancora qualcosa da aggiustare sul posteriore, soprattutto in uscita di curva. Ferrari e Red Bull ad ogni modo sono le più veloci in questi primi 30 giri, davanti a tutti sia per chilometri percorsi che per i tempi sul giro.

Potrebbe interessarti anche>>>> F1, Schumacher: cambia tutto, novità succose sul pilota

Una notizia che conferma le prime indiscrezioni dei giorni passati e soprattutto anche i dati positivi del simulatore. Ci saranno ancora tante ore di test in questi 3 giorni in cui vi terremo sempre aggiornati, per ora però non potrebbero che essere più felici i tifosi di Ferrari per un Mondiale che potrebbe essere davvero combattuto e regalare emozioni che tutti aspettano da troppo tempo di poter rivivere.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.