Formula 1, Test Bahrain: grave problema per la Ferrari, tifosi sotto shock

Formula 1, nel corso della prima giornata di test in Bahrain Max Verstappen ha dominato: grave problema per le Ferrari, cosa è stato svelato.

Formula 1 Ferrari grave problema
Ferrari in Bahrain (Foto iG)

Formula 1, si è aperta ufficialmente la stagione 2023 con la prima giornata dei Test in Bahrain. Max Verstappen è stato il dominatore indiscusso della giornata: l’olandese ha chiuso primo sia in mattinata che nel pomeriggio. Il campione del Mondo ha mostrato anche un passo gara irraggiungibile per gli avversari.

Secondo posto per un super Fernando Alonso, mentre Carlos Sainz e Charles Leclerc hanno chiuso rispettivamente in terza e quarta posizione. Quinto un buon Lando Norris, soltanto sesto Lewis Hamilton. La Ferrari è apparsa però in difficoltà: i test hanno mostrato un grave problema sulla SF-23.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Formula 1, Test in Bahrain: domina Verstappen, problemi sulle Ferrari

Ferrari ultima novità sensazionale
Nuova Ferrari (Foto da Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1, clamoroso in Mercedes: pronta una versione B della monoposto, le ultimissime

Prima giornata di test in Formula 1: Max Verstappen ha cominciato come aveva finito, dominando sia in mattinata che nel pomeriggio. L’olandese sembra già imprendibile: la sua Red Bull è veramente fortissima. Bene comunque le Ferrari, che si piazzano nelle prime posizioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> F1, futuro Charles Leclerc: rivelazione shock del pilota

La SF-23 non è apparsa però perfetta: diversi problemi per Charles Leclerc e Carlos Sainz. Sulla Rossa, in particolare, si è rivisto il porpoising (il problema del saltellamento che tanto ha fatto soffrire la Mercedes nel 2022). Non è chiaro se è stato sbagliato il set-up o se stanno provando diverse cose, ma una cosa è certa: in casa Ferrari bisogna lavorare ancora tantissimo.