Formula 1, clamoroso in Mercedes: pronta una versione B della monoposto, le ultimissime

Mercedes “Testa dura”, la scuderia tedesca non si arrende e continua sulla via che lo scorso anno ha portato al disastro, attenzione però, sarebbe già pronto il piano B!

Mercedes pronto piano B
Mercedes pronto piano B (foto instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Una grandissima attenzione per i dettagli e l’innovazione per la nuova monoposto di Mercedes che tuttavia ha stupito tutti, soprattutto per la scelta fatta dalla scuderia di Brackley di continuare sulla via intrapresa lo scorso anno. Una scelta coraggiosa, a maggior ragione vista la stagione disastrosa del 2022, i tecnici tuttavia sembrano convinti che la scelta di un auto “senza pance” e che sfrutti il carico aerodinamico derivato dal fondo sia quella che pagherà di più, ma è addirittura già pronto un piano B in caso di fallimento.

Mercedes pronta a cambiare tutto in corso d’opera, due vetture preparate per il 2023

Mercedes pronto piano B
Mercedes pronto piano B (foto instagram)

Potrebbe interessarti anche>>>>F1, futuro Charles Leclerc: rivelazione shock del pilota

La notizia è arrivata ancora una volta dell’esperto giornalista Ted Kravitz di Sky Sport UK ed è di quelle che non si ricevono tutti i giorni. A quanto pare la Mercedes avrebbe infatti preparato due macchine, la seconda, più simile all’ideologia di Ferrari e Red Bull, sarebbe pronta ad essere sfoggiata nella seconda metà di stagione, ma solo qualora le cose andassero come nel mondiale 2022.

La scuderia tedesca è quindi convinta delle sue idee ma non a tal punto da puntare tutto su di esse. Al momento però gli ingegneri sembrano ancora fiduciosi che la loro filosofia di sfruttare al massimo il carico aerodinamico generato dal fondo sia quella vincente, e solo la pista potrà smentirli ancora oppure premiarli.

Potrebbe interessarti anche>>>>F1, Schumacher: cambia tutto, novità succose sul pilota

Per scoprire davvero come stanno le cose comunque manca ormai pochissimo, già da domani inizieranno i primi test rilevatori e potremmo avere un quadro più chiaro fin da subito delle vere potenzialità dei veicoli ma anche del feeling che le nuove auto instaureranno con i loro piloti.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.