Liverpool-Real Madrid 2-5 le pagelle e il tabellino della partita

Liverpool-Real Madrid 2-5 le pagelle e il tabellino della partita. Andata degli ottavi di finale, subito una finale anticipata tra ‘reds’ e la ‘casa blanca’.

Carlo Ancelotti Liverpool-Real Madrid voti tabellino
Carlo Ancelotti (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Liverpool-Real Madrid è uno dei piatti forti degli ottavi di finale della Champions League. Klopp proverà a battere i ‘blancos’, uno scoglio quasi insormontabile nella sua carriera nella grande coppa. Storicamente è il confronto tra le squadre più vincenti della Coppa dei Campioni.

L’ultimo confronto è stato in finale della scorsa edizione, quando vinse ancora il Real con la rete di Vinicius. Klopp proverà a vendicarsi in un doppio confronto che promette gol e spettacolo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> DAZN sorprende tutti: scelta clamorosa, l’ira degli utenti sul web

Liverpool-Real Madrid 2-5 le pagelle e il tabellino

Jurgen Klopp voti tabellino Liverpool-Real Madrid
Jurgen Klopp (screen Instagram)

Nel primo tempo accade di tutto e lo spettacolo è assolutamente garantito: padroni di casa subito avanti al 4′ con Nunez, servito dal mancino di Salah che batte col tacco Courtois. Al 14′ arriva il raddoppio dei reds con una clamorosa papera di Courtois che controlla male e favorisce Salah che non può sbagliare. Il Real si riprende subito e accorcia con Vinicius: il brasiliano triangola con Benzema e scaglia un violento destro a giro che riapre la gara. Al 36′ anche Alisson sbaglia e serve ancora Vinicius per la doppietta e il pareggio momentaneo.

Nella ripresa si completa la rimonta perfetta del Real: Militao segna di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione, poi è Benzema a salire in cattedra con una doppietta che porta addirittura a 5 le reti segnate dal Real! Notte fonda per il Liverpool che dopo essersi portato sul 2-0 affonda malamente sotto i colpi dei ‘blancos’. Questi i voti e il tabellino:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Riparte il campionato: come abbonarsi a DAZN in un minuto

LIVERPOOL-REAL MADRID 2-5
4′ Nunez (L), 14′ Salah (L), 20′, 36′ Vinicius (R), 47′ Militao (R), 55′, 67′ Benzema (R)

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson 4; Alexander-Arnold 4, Gomez 4 (73′ Matip 6), Van Dijk 4, Robertson 4; Henderson 5 (73′ Milner 6), Fabinho 5, Bajcetic 5; Salah 6,5, Núñez 6,5 (64′ Jota 5), Gakpo 4 (64′ Firmino 5). All. Klopp.
REAL MADRID (4-3-3): Courtois 5; Carvajal 6, Militão 7, Rudiger 6,5, Alaba 6 (27′ Nacho Fernandez 6); Valverde 7, Camavinga 6,5, Modric 7 (87′ Kroos sv); Rodrygo 7 (81′ Ceballos sv), Benzema 8 (87′ Asensio sv), Vinícius Junior 8. All. Ancelotti.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.