Motori, Zidane entra in Formula 1: ruolo inatteso per il francese

Svelata la nuova macchina anche dalla Alpine, la sorpresa dei presenti è stata però incredibile quando la scuderia ha annunciato la nuova collaborazione

A523 nuova
nuova A523 (foto instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Quasi tutte le nuove monoposto sono ormai state svelate e ieri, 16 febbraio, è toccato anche ad Alpine. La nuova A523 ha lasciato tutti senza parole ma ancor di più lo ha fatto la nuova collaborazione svelata dalla scuderia. Un nuovo ambasciatore che nessuno si sarebbe aspettato, soprattutto perché il campione ha avuto ben poco a che fare con i motori nella sua encomiabile carriera. Ecco il perché della Join Venture straordinaria presentata, i motivi sono davvero incredibili!

Zidane ambasciatore dell’Alpine, insieme alla scuderia promuoverà le pari opportunità nello sport e nell’automotive

 Zidane
Zinedine Zidane (Instagram – zidane)

Potrebbe interessarti anche>>>> Michela Persico scalda i motori, la gonna bianca è un guanto;Si vede quello che c;è sotto!

Una presenza che ha davvero strabiliante tutti quella di Zinedine Zidane, campione indiscusso sia in campo che a bordo campo, nell’attuale veste di allenatore, che tuttavia sembra voler estendere tutto il suo carisma e le sue capacità anche ad altri settori.

Una figura certamente emblematica e di peso sociale che quindi è risultata perfetta per Alpine nel ricoprire la nuova carica da ambasciatore. L’obiettivo è quello di ispirare i giovani, dimostrando che tutti, al di la delle loro radici, possono avere successo anche in una categoria d’élite come quella dei motori.

Potrebbe interessarti anche>>>> F1, Mattia Binotto vuota il sacco: svelato un clamoroso dettaglio sulla nuova Ferrari

Un obiettivo nobile per il quale non si sarebbe potuto scegliere ambasciatore migliore, soprattutto perché inevitabilmente aumenterà anche la visibilità sulla scuderia che in questi anni si è portata molto avanti dimostrando di voler competere nel futuro da protagonista del cicus, soprattutto dopo la nomina da primo pilota di Fernando Alonso che ha già chiarito a tutti il suo obiettivo di portare in alto la sua squadra.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.