Braga-Fiorentina 0-4 le pagelle e il tabellino della partita

Braga-Fiorentina 0-4 le pagelle e il tabellino della partita. Gara fondamentale per Italiano per il cammino europeo della viola. 

Vincenzo Italiano voti tabellino Braga-Fiorentina
Vincenzo Italiano (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Trasferta insidiosa in Portogallo per la Fiorentina che deve vedersela contro una delle formazioni più presenti in Europa negli ultimi anni: stiamo parlando del Braga, assiduo frequentatore dell’Europa League che quest’anno si misura nella Coppa delle Coppe 2.0.

I viola arrivano a questo appuntamento con voglia di vincere e di andare avanti, visto che in campionato ogni possibilità di poter emergere per ambiti traguardi è ormai sfumata. Tuttavia, Italiano ha tutte le intenzioni di fare del suo meglio per cercare di stupire.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> DAZN sorprende tutti: scelta clamorosa, l’ira degli utenti sul web

Braga-Fiorentina 0-4 le pagelle e il tabellino della partita

Vincenzo Italiano voti tabellino Braga-Fiorentina
Vincenzo Italiano (screen Instagram)

Nel primo tempo la Fiorentina si rende più pericolosa con l’obiettivo di sbloccare il risultato il prima possibile: tra i più attivi c’è Jovic, protagonista con una splendida rovesciata non andata a buon fine. Tuttavia, la viola è più propositiva e più orientata a rischiare di giocare e i propri sforzi sono premiati allo scadere grazie a Jovic, che segna di testa su perfetta imbeccata di Biraghi.

Nella ripresa la Fiorentina continua a giocare nella stessa maniera del primo tempo e trova il raddoppio ancora con Jovic: pazzesco filtrante di Amrabat per Saponara, supera Matheus e serve il serbo che sigla la propria doppietta. Al 79′ Cabral la mette in cassaforte: appena subentrato a Jovic, sfonda la porta di Matheus e ipoteca la qualificazione ai quarti. Il brasiliano si ripete anche al 90′ servito da Ikoné. Questi i voti e il tabellino:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Riparte il campionato: come abbonarsi a DAZN in un minuto

BRAGA-FIORENTINA 0-4
46′, 60′ Jovic (F), 79′, 90′ Cabral (F)

BRAGA (4-2-3-1): Matheus 5; Gomez 5, Niakaté 4, Vitor Tormena 5, Nuno Sequeira 5; Al-Musrati 5 (72′ Castro 5), Racic 5 (58′ Paulo Oliveira 5); Ricardo Horta 5 (68′ Alvaro Djalò 5), André Horta 5, Medeiros 5 (46′ Bruma 5); Abel Ruiz 5 (68′ Banza 5). All. Artur Jorge
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano 6; Venuti 6 (68′ Dodô 6), Milenkovic 6, Igor 6, Biraghi 7; Bonaventura 6,5, Amrabat 6,5, Mandragora 6 (82′ Barak sv); Nico Gonzalez 6 (82′ Kouamé sv), Jovic 8 (75′ Cabral 8), Saponara 6,5 (82′ Ikoné 6,5). All. Italiano

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.