Milan-Tottenham 1-0 le pagelle e il tabellino della partita

Milan-Tottenham 1-0 le pagelle e il tabellino della partita. Il ritorno della Champions si fa duro per i rossoneri: Pioli affronterà lo spauracchio Conte.  

Pioli Stefano voti tabellino Milan-Tottenham
Pioli Stefano (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il San Valentino di Champions è particolarmente accattivante per il Milan che ospiterà il Tottenham nell’andata degli ottavi di finale. Con un umore particolarmente cupo, i rossoneri scopriranno se la maturità europea scaccerà via il periodo di crisi che aleggia ormai da troppo tempo; difatti, è dall’inizio del 2023 che la squadra accusa un calo fisico e mentale che ha portato a perdere punti preziosissimi in campionato.

Tuttavia, anche il Tottenham non se la passa benissimo in queste ultime settimane: troppi infortunati per Conte che comunque si presenta a questo appuntamento carico e pronto per ipotecare il passaggio del turno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> DAZN sorprende tutti: scelta clamorosa, l’ira degli utenti sul web

Milan-Tottenham 1-0 le pagelle e il tabellino

Antonio Conte voti tabellino Milan-Tottenham
Antonio Conte (screen Instagram)

Nel primo tempo i rossoneri sbloccano la situazione già al 7′: Diaz trova il pertugio giusto al primo tiro in porta, arrivato in seguito ad un tap-in immediato dopo una prima conclusione di Hernandez. Il Milan si scrolla di dosso un po’ di ansia e di paura e prova a giocare al meglio delle proprie possibilità, cercando di trovare la rete del raddoppio. Il Tottenham, che alla lunga si riprende e comincia a mettere pressione, sfiora due volte la rete con Kane e Son, i più attivi della formazione di Conte.

Nella ripresa il Tottenham prova a riprenderla ma il Milan si difende con ordine e ribatte colpo su colpo, sfiorando anche la possibilità di segnare la rete del 2-0 soprattutto con l’ottimo Thiaw. Questi i voti e il tabellino:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Riparte il campionato: come abbonarsi a DAZN in un minuto

MILAN-TOTTENHAM 1-0
7′ Diaz (M)

MILAN (3-4-1-2): Tatarusanu 5,5; Kalulu 6,5, Kjaer 6,5, Thiaw 6,5; Saelemaekers 6,5 (77′ Messias 6), Tonali 6,5 (85′ Pobega sv), Krunic 6, Theo Hernandez 6,5; Brahim Diaz 7 (77′ De Ketelaere 6); Giroud 6, Leao 6 (91′ Rebic sv). All. Pioli
TOTTENHAM (3-4-2-1): Forster 6; Romero 6, Dier 5,5, Lenglet 6 (81′ Danjuma sv); Emerson 5,5, Skipp 6, Sarr 6, Perisic 5; Kulusevski 6 (70′ Richarlison 6), Son 6 (81′ Davies sv); Kane 6. All. Conte

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.