Scossone in NBA, Kyrie Irving cambia squadra: maxi trade

Sono bastate 24 ore per accontentare la superstar NBA, trade da sogno per i tifosi, la destinazione ha lasciato tutti senza parole

Kyrie Irving Nets
Kyrie Irving (Foto Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

È stata una giornata storica per l’NBA con uno scambio davvero inaspettato e di altissimo livello avvenuto nella notte, il colpo di mercato messo a segno promette già di far parlare di sé per molto tempo. Con il nuovo due messo insieme sono da subito sicuri che la storia della lega sia cambiata di colpo e adesso i tifosi di ogni compagine sono curiosi di vederla giocare insieme, scenario che promette fuoco e fiamme e tante vittorie fin da subito.

Kyrie Irving e Luka Doncic, i Mavs affondano un colpo che potrebbe segnare la loro storia, incredibile trade!

Kyrie Irving e Luka Doncic
Kyrie Irving e Luka Doncic (foto instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>NBA, LeBron James verso il record di punti: cifre irreali per i biglietti

I Brooklyn Nets hanno accettato di scambiare la propria superstar dopo sole 24h dalla sua richiesta di cessione ottenendo però anche molto in cambio, Oriol Finney-Smith e Spencer Dinwiddie per la precisione, insieme ad una prima scelta al draft del 2027 e altre seconde scelte, una mossa coraggiosa da parte dei Nets, ma allo stesso tempo una scelta logica. La squadra di New York sta guardando infatti già al futuro e questo scambio rappresenta un’opportunità per costruire una squadra forte e competitiva per il prossimo decennio.

Per i Mavericks, invece, questo scambio rappresenta un investimento importante nella propria squadra e nella propria missione di conquistare fin da subito il titolo NBA. L’aggiunta di questa superstar come Irving al roster significa che i Mavericks hanno un backcourt che promette di essere ad oggi tra i migliori della lega. La coppia formata da Doncic e la nuova stella darà via ad un duo dinamico e talentuoso che sembra destinato a lasciare il segno nella storia della NBA.

I fan dei Mavericks stanno già sognando ad occhi aperti, l’arrivo di Kyrie Irving rappresenta un passo importante verso la conquista del titolo e l’opportunità di assistere a prestazioni epiche se unite a quelle già straordinarie riportate da Luka Doncic. Con un coppia di playmaker di fattura cosi pregiata potrebbero cambiare in un lampo le sorti di ogni partita, e i fan non vedono l’ora di vederli in azione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> NBA, infortunio Luka Doncic: Dallas in ansia, i tempi di recupero

Anche i fan dei Nets, tuttavia, possono ritenersi soddisfatti, questo scambio rappresenta una nuova opportunità di guardare al futuro con ottimismo, con Spencer Dinwiddie e Oriol Finney-Smith che sono due giocatori solidi e che potranno dare anche loro un contributo importante alla squadra, insieme alla prima scelta al draft del 2027. A differenza dei Mavs, i tifosi dei Nets dovranno di certo avere più pazienza ma in una situazione simile l’impressione è che entrambe le squadre abbiano tratto i loro guadagni e adesso non resta che godersi lo spettacolo.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.