Sassuolo-Atalanta 1-0 le pagelle e il tabellino della partita

Sassuolo-Atalanta 1-0 le pagelle e il tabellino della partita. Le due squadre si affrontano nella terza gara in programma della 21a giornata di campionato. 

Gianpiero Gasperini Sassuolo-Atalanta voti tabellino
Gianpiero Gasperini (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Nonostante l’eliminazione dalla Coppa Italia, l’Atalanta si rituffa nel campionato con tanta voglia di stupire. Gli orobici sono un rullo compressore e inseguono l’ennesima vittoria di questo torneo nel tentativo di conseguire un piazzamento per la Champions. Obiettivo di spessore cercato e voluto da Gasperini, il tecnico ha intenzione di riportare la Dea nel più famoso palcoscenico europeo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> DAZN sorprende tutti: scelta clamorosa, l’ira degli utenti sul web

Sassuolo-Atalanta 1-0 le pagelle e il tabellino

Gianpiero Gasperini Sassuolo-Atalanta voti tabellino
Gianpiero Gasperini (screen Instagram)

Nel primo tempo la vera svolta della gara è l’espulsione di Mahele, cacciato a causa di un intervento da rosso dopo il consulto al VAR: intorno alla mezz’ora Dea subito in 10 e gara completamente stravolta rispetto ai piani iniziali.

Nella ripresa il Sassuolo sfrutta l’inferiorità numerica dell’avversario e trova il vantaggio al 55′ con Laurienté, che salta secco il diretto avversario e batte Musso con un tiro a giro. Questi i voti e il tabellino:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Riparte il campionato: come abbonarsi a DAZN in un minuto

SASSUOLO-ATALANTA 1-0
55′ Laurienté (S)

SASSUOLO (4-4-3): Consigli 6; Zortea 6, Erlic 6, Tressoldi 6, Rogerio 6 (46′ Marchizza 6); Frattesi 6, Obiang 6, Henrique 6 (67′ Bajrami 6); Berardi 6, Defrel 6 (77′ Alvarez 6), Laurentié 7. All. Dionisi
ATALANTA (3-4-1-2): Musso 6; Toloi 6, Djmsiti 6, Scalvini 6; Hateboer 5,5 (66′ Pasalic 6), De Roon 6, Koopmeiners 5,5, Mahele 4,5; Ederson 5,5 (32′ Ruggeri 5,5, 80′ Muriel 4); Lookman 5,5 (46′ Boga 6), Højlund 5,5 (66′ Zapata 6). All. Gasperini
ESPULSI Mahele al 32′ per gioco scorretto e Muriel al 95′ per proteste.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.