Formula 1, ritiro Fernando Alonso: annuncio inatteso, che shock

41 anni e non sentirli, dopo due anni di stop ed il ritorno in Formula1 ecco cosa ha deciso di fare Fernando Alonso, mossa inattesa

Fernando Alonso
Fernando Alonso (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

È una delle personalità più conosciute in Formula1 visto che nell’ambiente il pilota circola ormai da ben 17 anni, poca gloria nonostante le sue qualità indiscusse con i suoi due mondiali vinti ormai nel lontano 2005 e 2006 al cospetto della Renault coronando un sogno sia per lui che per l’allora manager Flavio Briatore. Tornato alla guida nel 2021,dopo due anni di stop, stupendo tutti ma adesso sembra davvero arrivato un momento decisivo per la sua carriera è lo ha fatto capire nella sua ultima intervista.

Alonso non lascia ma rilancia! “Costruiró le basi per il futuro di Aston Martin”

Fernando Alonso
Fernando Alonso (foto instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>F1, Lewis Hamilton spaventa il paddock: annuncio devastante in conferenza

Per chi si aspettava un Alonso demotivato e pronto al ritiro la sorpresa è stata molta, nulla di più lontano da questo è venuto fuori dalle parole di Fernando Alonso nella sua ultima intervista. Ancora tanta voglia di fare ma soprattutto di vincere a bordo della nuova Aston Martin, che ci sia un’altra pretendente al trono?

Le qualità del pilota spagnolo non sono in discussione, non per altro resta uno tra i più pagati in Formula1, nessuno si sarebbe pero aspettato di vedere un’ambizione simile sul volto di Alonso che non sembra aver accettato il posto in scuderia solo per scaldare il sedile, l’intenzione è quella di tornare a vincere magari non da quest’anno, ma gettare le basi per i prossimi.

Se non credessi di poter vincere non avrei accettato di continuare, al di la di come andrà la stagione io non mi ritirerò, quest’anno sarà difficile colmare il gap con gli altri ma getteremo le basi per il futuro, credo di poter fare la differenza con la mia esperienza e le decisioni sulla strategia“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Formula 1, cambia la storia: avvento di una nuova casa automobilistica

Un vero manager a bordo quindi, che a quanto pare avrà pieni poteri decisionali, questo il ruolo di Fernando Alonso che punta a fare grande l’Aston Martin e noi non potremmo che essere felici se riuscisse ancora nell’impresa.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.