Formula 1, cambia la storia: avvento di una nuova casa automobilistica

Manca poco più di un mese all’inizio della stagione 2023 di Formula 1. L’ultima notizia che sta sconcertando gli appassionati è l’arrivo di una nuova casa automobilistica. Scopriamo insieme di cosa stiamo parlando.

nuova casa automobilistica formula 1
Circuito di Formula 1 (foto da Canva)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Domenica 5 Marzo 2023 alle ore 16.00 inizierà la nuova stagione di Formula 1 con il Grand Prix del Bahrain. Attendendo quella data, durante questo freddo Febbraio potremo visionare tutte le presentazioni delle monoposto delle diverse case automobilistiche. Ricordiamo che la Ferrari darà una dimostrazione del proprio abitacolo nel giorno di San Valentino. Per scoprire tutti i giorni e tutti gli orari, vi basterà cliccare sul SEGUENTE LINK. Nonostante ciò, è da poco stata resa ufficiale una notizia che già circolava da tempo nell’aria: una nuova casa automobilistica è pronta a debuttare nella Formula 1.

Formula 1, ecco la nuova casa automobilistica: Audi è pronta ad entrare in gioco

Audi ha iniziato a rilevare quote del Gruppo Sauber: il completamento di quest’operazione dovrebbe avvenire nel 2026, anno nel quale la casa produttrice tedesca entrerà ufficialmente tra le scuderie di Formula 1. Nel frattempo proseguono i test al fine di sviluppare un abitacolo il più possibile competitivo. Di seguito vi lasciamo una foto di un primo prototipo realizzato.

audi formula 1
L’autovettura Audi per il 2026 (foto da Instagram)

Solamente nel 2024 però Audi acquisterà un altro 25% delle quote di Sauber in modo da divenire il soggetto con la maggioranza di contingenti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Formula 1 Red Bull, partnership inattesa: accordo ad un passo, stupore generale

Questo (il 2024) sarà l’ultimo anno in cui Sauber correrà in Formula 1 con il nome di Alfa Romeo Racing. La partnership tra il gruppo svizzero e il marchio di Stellantis troverà naturale termine dopo l’ovvio mancato rinnovo per il futuro targato Audi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Formula 1 | Ferrari, il vero motivo dell’addio di Binotto: retroscena sconvolgente

Infine vi lasciamo di seguito il comunicato ufficiale dei venditori: “Il Gruppo Sauber è lieto di annunciare che, secondo i piani delineati nell’ottobre dello scorso anno, Audi ha acquisito una partecipazione di minoranza nel Gruppo Sauber nel gennaio 2023. Si tratta di un’importante pietra miliare sulla strada dell’ingresso di Audi in Formula 1, previsto per il 2026, per il quale il Gruppo Sauber sarà partner strategico del marchio tedesco“.