Esonero+Pioli%2C+il+Milan+riflette%3A+Maldini+pensa+ad+un+grande+ex+della+Serie+A
portnewseu
/2023/01/29/esonero-pioli-milan-maldini-grande-ex-serie-a/amp/
Calciomercato

Esonero Pioli, il Milan riflette: Maldini pensa ad un grande ex della Serie A

Esonero Pioli, il Milan riflette dopo il pesante ko contro il Sassuolo. Maldini pensa ad un grande ex della Serie A: sviluppi caldissimi in casa rossonera. 

Maldini pensieroso (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La clamorosa sconfitta contro il Sassuolo potrebbe costare il posto a Pioli. Il tecnico del Milan è reduce da un periodo decisamente orribile sul piano dei risultati e l’inversione di marcia (in negativo) della squadra sta facendo preoccupare la dirigenza, decisa a compiere un cambio di passo qualora la situazione dovesse ulteriormente precipitare.

Alcuni big sono l’ombra di se stessi, altri non sembrano all’altezza della situazione e la squadra sta vivendo questo periodo con ansia e preoccupazione; sul piano del gioco sono evidenti della lacune e soprattutto in difesa sono tante le difficoltà palesate da alcuni uomini chiave, non più in forma come nella prima parte della stagione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> DAZN sorprende tutti: scelta clamorosa, l’ira degli utenti sul web

Esonero Pioli, Maldini pensa a Benitez

In questo senso, Maldini starebbe già correndo ai ripari e punterebbe un grande ex della Serie A: si tratta di Rafa Benitez, ex Inter e Napoli, attualmente svincolato dopo le ultime esperienze in Inghilterra con Newcastle ed Everton. Il 62enne ripartirebbe volentieri dal campionato italiano e da un club come il Milan per provare a rilanciarsi in grande stile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Riparte il campionato: come abbonarsi a DAZN in un minuto

Maldini e il Milan puntano alla Champions e con l’esperienza dell’allenatore spagnolo l’obiettivo sarebbe più alla portata, anche in previsione di una crescita calcistica importante da parte di alcuni giovani che rappresentano il punto fermo del futuro del Milan, ossia Kalulu, Hernandez, Tonali, Bennacer e soprattutto Leao.

Stefano