Fantacalcio, 5 difensori da non schierare per la 20ª giornata di Serie A

Cartellini gialli, rossi o votacci: evitarli è l’argomento cardine di questo articolo. Ecco dunque 5 difensori da non schierare assolutamente al Fantacalcio per la 20ª giornata di Serie A.

Fantacalcio difensori non schierare
Fantacalcio, 5 difensori da non schierare per la 20ª giornata di Serie A (foto da Canva)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Immaginate questo scenario: il vostro attaccante di riferimento riesce a segnare e ad apportarvi un +10. Al contempo però il vostro reparto difensivo non è dei migliori e tutta la retroguardia prende voti che vanno dal 5 al 5,5. Ecco qui che il bonus dell’attaccante va in fumo. Proprio per questo motivo è importante avere una squadra bilanciata al Fantacalcio e saper fare le giuste scelte in fase di inserimento della formazione. Per evitare dunque malus o votacci, andiamo a vedere 5 difensori da non schierare assolutamente per la 20ª giornata di Serie A.

Fantacalcio, 5 difensori da non schierare per la 20ª giornata di Serie A

  1. Mancini: il difensore della Roma lo conosciamo tutti. È una delle più grandi fabbriche di cartellini gialli esistenti nel nostro campionato. In questa giornata però potrebbe esaltarsi e farsi mostrare direttamente un cartellino rosso. Perché? Semplice, poiché sfiderà Kvaratskhelia sulla propria zona di competenza. Evitate di schierarlo dunque.
difensori fantacalcio da schierare
Gianluca Mancini, difensore della Roma (foto dal profilo ufficiale del calciatore)

2. Carlos Augusto: è sicuramente una delle sorprese più belle di quest’annata. Sono quattro gol ed un assist registrati sul taccuino per l’esterno brasiliano. Per questa giornata però è meglio lasciarlo fuori: sfiderà infatti la Juventus e potrebbe uscire dal campo con un 5 o un 5,5 in pagella.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Fantacalcio, 5 difensori da schierare per la 20ª giornata di Serie A

3. Dodò: quanti di voi lo svincoleranno nell’asta di Febbraio? Non credo siate in pochi. Il brasiliano infatti è arrivato nel nostro campionato con le più rosee aspettative, le quali però non sono state rispettate. In aggiunta, in questa giornata si ritroverà davanti Zaccagni, probabilmente il giocatore più in forma della lega. Dodò dunque è assolutamente da lasciare in panchina.

4. La difesa della Sampdoria: sconsigliamo vivamente tutto il reparto. I blucerchiati potrebbero subire una goleada pesantissima nella sfida esterna contro l’Atalanta. Evitate dunque di schierare qualsiasi difensore ligure.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Fantacalcio, 5 centrocampisti da schierare per la 20ª giornata di Serie A

5. Valeri: stupenda stagione fino a questo momento per l’esterno della Cremonese. Nel prossimo match però se la vedrà direttamente contro Dumfries, il quale è alla forte ricerca di ritrovare ottime prestazioni. Meglio dunque non affidargli la titolarità.