Cosa mangia Marcell Jacobs: tutti i segreti del velocista

Cosa mangia Marcell Jacobs: il campione dell’atletica leggera italiana segue un regime alimentare ben delineato: ecco tutti i segreti del velocista.

Marcell Jacobs dieta
Marcell Jacobs dieta (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Marcell Jacobs è in assoluto il miglior atleta italiano dell’atletica leggera. I suoi successi parlano da soli ma per arrivare a questo livello non ha dovuto lavorare molto sulla pista ma anche a tavola: difatti, l’alimentazione ha giocato un ruolo fondamentale per quanto riguarda la sua forma fisica e quindi sulle prestazioni, decisamente di altissimo livello e particolarmente performanti negli ultimi anni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Marcel Jacobs cambia sport, tifosi scioccati per la decisione inaspettata!

Cosa mangia Marcell Jacobs: i dettagli

Marcell Jacobs dieta
Marcell Jacobs (screen Instagram)

”Sto lavorando tanto sull’aspetto mentale e sul corpo, mantenere la concentrazione e seguire i propri obiettivi è la miglior motivazione – ha detto a ‘La Gazzetta dello Sport’ – Bisogna sempre allenarsi in maniera professionale. Alimentazione? Ferrea ma con qualche sgarro, è necessario: concedersi qualcosa ti aiuta a liberare la mente. I miei sgarri sono carbonara o amatriciana ma solo quando posso permettermelo. La mia dieta è varia ma i carboidrati il giorno della gara mi danno quell’energia necessaria per esprimermi al meglio”. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Nicole Daza, lady Marcell Jacobs e il paradiso fuori dall’acqua: la perfezione fatta persona – FOTO

”L’alimentazione è uno strumento basilare per ottenere grandi risultati, inoltre mangiare bene ti fa sentire meglio e hai la giusta dose di forza. L’obiettivo di quest’anno? Il campionato del mondo e quello europeo” ha concluso.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.