Inter, Inzaghi bombardato in diretta: “Ha sbagliato tutto”

La sconfitta contro l’Empoli ha fatto subito dimenticare in casa Inter la vittoria in Supercoppa e per l’allenatore arrivano critiche feroci

Inzaghi Adani critiche
Simone Inzaghi (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La clamorosa e inaspettata sconfitta contro l’Empoli ha lasciato numerosi strascichi in casa Inter. La squadra ora si trova al terzo posto al pari di Lazio e Roma, con l’Atalanta, sesta, a soli due punti di distanza: più che sognare di riaprire la corsa Scudetto ora i nerazzurri devono fare i conti con la cruda realtà e difendere la zona Champions. Poi ci sono i problemi legati alla questione Skriniar: il mancato rinnovo era nell’aria, ma l’espulsione che ha indirizzato il match è un segnale di poca serenità del capitano che forse potrebbe già partire in questa sessione di mercato.

L’Inter crolla con l’Empoli, le critiche di Lele Adani sono durissime

Lele Adani critiche Inzaghi
Lele Adani (Foto Instagram)

Inzaghi ora deve cercare di fare quadrato perché in meno di un mese l’Inter si gioca molto: gli impegni in campionato saranno inframezzati dal quarto di finale di Coppa Italia contro l’Atalanta e dal match d’andata degli ottavi di Champions League contro il Porto. Alla fine di febbraio l’Inter saprà di più del suo futuro ed essere eventualmente fuori da tutto prima dell’arrivo della primavera sarebbe una batosta difficile da digerire. Il tecnico, inoltre, deve anche fare i conti con le critiche che stanno piovendo su di lui dopo il ko di lunedì sera. Tra i principali accusatori c’è Lele Adani che durante la Bobo Tv è andato giù pesante con l’ex allenatore della Lazio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Disfatta Milan: le reazioni dei tifosi sui social sono pesantissime

Per l’ex commentatore di Sky quella contro l’Empoli è stata una delle peggiori partite dell’Inter degli ultimi anni, evidenziando quali sono stati i problemi: “E’ stata gestita male durante il primo tempo, una squadra poco ispirata, mai precisa e pericolosa contro una squadra che vale un centesimo“. E anche quando è rimasta in inferiorità numerica l’ex difensore si sarebbe aspettato di più: “Anche in 10 l’Inter deve essere superiore all’Empoli”, ha sentenziato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> In chiusura la trattativa lampo tra Roma e Milan, Zaniolo ad un passo dal vestire rossonero

Poi arriva l’attacco diretto ad Inzaghi: “Al momento dell’espulsione la sua reazione è stata: tolgo un attaccante e metto un quinto. L’Inter ha diversi giocatori forti, anche fuori: ci sono due calciatori secondo me che in quel momento erano sbagliati, Gagliardini e Bellanova, non ti servono. Se sei in 10, metti uno con più qualità e sopperisci all’inferiorità numerica”. Poi Adani rincara la dose: “La scelta di Bellanova parte perdente per mentalità. Poi prendi gol e meriti di prenderlo. L’Inter ha fatto una bruttissima figura: con questo atteggiamento ha detto all’Empoli di avere paura, quando in realtà non può temere i toscani nemmeno in 8.”