Haaland il perfezionista: ecco cosa fa per rilassarsi

Il centravanti del Manchester City ha avuto un impatto clamoroso con la Premier League: le sue prestazioni sono dovute anche al suo stile di vita

Erling Haaland sonno prestazioni
Erling Haaland (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

L’impatto di Erling Haaland con la Premier League è stato devastante. L’attaccante norvegese è già a quota 21 gol segnati in campionato in sole 17 partite disputate. Una vera e propria macchina al servizio di Pep Guardiola che probabilmente non ha ancora mostrato a pieno tutto il suo potenziale. Il classe 2000 si è inserito magnificamente all’interno degli schemi del tecnico catalano e i risultati si sono visti già dalle prime settimane. Ora l’obiettivo è quello di proseguire su questa strada per conquistare più trofei possibili.

Haaland e l’odio verso lo stress: “Ecco cosa faccio per rilassarmi”

haaland meditazione
Erling Haaland (foto Instagram)

Anche perché se l’ex giocatore del Borussia Dortmund sta facendo faville, lo stesso non si può dire della squadra: il Manchester City si trova a -8 in classifica dalla capolista Arsenal e ha appena perso il derby contro il Manchester United per 2-1 in rimonta. A questo si aggiunge l’eliminazione subita per mano del Southampton in Carabao Cup. Insomma il 2023 dei ragazzi di Guardiola non è iniziato alla grande, ma certamente la squadra ha le potenzialità per recuperare e per pensare anche all’unico trofeo che manca nella propria bacheca: la Champions League.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ex Roma contro Mourinho “Uno dei momenti più difficili con lui”

Per farcela il City avrà sicuramente bisogno dei gol di Haaland che ha raccontato le sue abitudini in un’intervista a GQ Italia parlando dei suoi obiettivi ma anche del suo modo di vivere e di curare il proprio fisico, arma letale per superare le difese avversarie. E, tra le altre cose, c’è sicuramente una cosa di cui il norvegese non può fare a meno: la meditazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fantacalcio, infortunio Immobile: ecco quando rientra

“La meditazione è un’ottima cosa per rilassarsi, per cercare di non pensare troppo. Perché lo stress non fa bene a nessuno – ha dichiarato – Odio essere stressato e cerco di non esserlo. Il concetto di meditazione è cercare di sbarazzarsi di questo tipo di pensieri. E’ una cosa individuale, ma per me ha funzionato molto bene”.