Fantacalcio, infortunio Immobile: ecco quando rientra

Uscito solo dopo pochi minuti nella sfida contro il Sassuolo a causa di un infortunio, Ciro Immobile resterà fermo ai box per un po’ di tempo. Vediamo insieme cosa hanno riscontrato gli esami strumentali e quando potrà tornare per il Fantacalcio.

infortunio Immobile Fantacalcio
L’infortunio di Ciro Immobile (foto da Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Sì, lo so, ho speso tantissimo ma almeno ho in squadra il capocannoniere del prossimo anno”. Questo sarà stato il ragionamento fatto da molti in fase di asta al Fantacalcio riguardo Ciro Immobile. Questa stagione però è tutt’altro che fortunata per il bomber biancoceleste, il quale è dovuto restare ai box per molto tempo. Quando la tempesta sembrava passata ed il capitano della Lazio era tornato in campo, un’altra bufera si è abbattuta sulla squadra capitolina: a nemmeno 10 minuti dall’inizio di Sassuolo-Lazio, l’attaccante napoletano ha chiesto il cambio per infortunio. Gli esami strumentali danno brutte notizie. Ecco quanto starà fuori il 17 biancoceleste. 

Fantacalcio, infortunio Immobile: ecco quando rientra

Gli esami hanno riscontrato una lesione di primo grado al semitendinoso della coscia destra, così come annunciato con un comunicato sul sito ufficiale della Lazio.

immobile infortunio
Il bomber di Torre Annunziata (foto da Instagram)

Quanto starà fuori quindi Immobile? Per un infortunio del genere almeno 15-20 giorni. Questo significa che il 17 biancoceleste salterà la gara di Coppa Italia contro il Bologna, la sfida di campionato contro il Milan e quella contro la Fiorentina.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Fantacalcio, si allontana il rientro di Ibrahimovic: ecco quando tornerà

Potrebbe calcare nuovamente il campo nel match contro l’Hellas Verona previsto per il 6 Febbraio 2023 ma al contempo potrebbe prevalere una linea di prudenza da parte dello staff medico capitolino. In tal caso, il rientro slitterà all’11 Febbraio, giorno in cui la Lazio sfiderà l’Atalanta. 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Fantacalcio, Solbakken è della Roma: è da prendere all’asta?

Come cambia la squadra di Sarri con l’infortunio di Immobile? La variazione più significativa sarà lo spostamento di Felipe Anderson al centro dell’attacco con Pedro che prenderà il suo posto sulla fascia destra. Tutto ciò se non dovesse arrivare un vice-Immobile durante questa finestra di calciomercato invernale. Lotito però non ha abituato in questa maniera i suoi tifosi.