Formula 1, Ferrari: ecco chi sarà il vero rivale per il Mondiale

Piloti e scuderie sono al lavoro per porre i miglioramenti alle vetture per l’inizio del Mondiale e intanto si fanno già le prime considerazioni

Ferrari Alesi rivale Adrian Newey
Piloti della Ferrari (Foto da Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Mancano ancora due mesi all’inizio del Mondiale 2023 di Formula 1 ma scuderie e piloti sono al lavoro per cercare di trovare i miglioramenti adatti alle proprie vetture e farsi trovare pronti e competitivi già dalla prima gara in Australia. La Red Bull è sicuramente la squadra da battere e tutti cercheranno di strappare il titolo a Max Verstappen che ha conquistato gli ultimi due mondiali, l’ultimo da dominatore assoluto. Per questo Ferrari e Mercedes, le principali antagoniste, stanno provando in tutti i modi a ridurre il gap con la scuderia di Milton Keynes.

Jean Alesi: “Non Verstappen, ecco chi è il vero uomo da battere”

diatriba FIA formula1
Adrian Newey Red Bull (Foto Instagram)

Di sicuro tutti gli appassionati si attendono un 2023 emozionante e altamente spettacolare. Dopo un 2021 all’insegna di un duello mozzafiato come quello tra Hamilton e Verstappen, il 2022 è stata un’annata priva di colpi di scena con il pilota olandese conquistatore incontrastato di quasi ogni gara. Per questo ci si aspetta una reazione delle rivali della Red Bull, la cui forza, secondo alcuni addetti ai lavori non risiede (solo) in SuperMax.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Quanto guadagna Max Verstappen: cifre irreali per il Campione del Mondo

Tra questi c’è l’ex ferrarista Jean Alesi secondo cui a fare la differenza in pista sarà un altro fattore, che risponde al nome di Adrian Newey. “Da quando la F1 ha annunciato che c’erano nuove regole e che gli ingegneri avevano la libertà, lui ha fatto la differenza” ha commentato l’ex pilota francese.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>   Formula 1, collaborazione miliardaria: il colpo che stravolgerà tutto

Il direttore tecnico della Red Bull quindi può essere il vero ago della bilancia per la lotta al titolo. “Newey è diventato un fattore decisivo, perché è capace come nessun altro di continuare a migliorare la vettura durante la stagione, anche se si tratta solo di piccoli cambiamenti. Ecco perché non credo sia una battaglia tra Max Verstappen e Charles Leclerc, ma fondamentalmente tra Newey e la Ferrari”.