Quanto guadagna Max Verstappen: cifre irreali per il Campione del Mondo

Max Verstappen è il Campione del Mondo in carica in Formula 1: scopriamo insieme quanto guadagna il pilota della Red Bull.

Max Verstappen scuote circus
Max Verstappen (Foto IG)

Max Verstappen è uno dei piloti più vincenti della storia della Formula 1. Il ragazzo, entrato nel circus da minorenne, aveva già fatto intravedere il suo enorme talento ma ha raggiunto la maturità nelle ultime due stagioni, mettendo seriamente in difficoltà i suoi avversari. Nel 2021 l’olandese ha dato vita con Lewis Hamilton ad uno dei duelli più entusiasmanti della storia.

Nel corso del 2022, invece, super Max è stato perfetto e ha anche registrato il record di vittorie in una singola stagione. Per Charles Leclerc e per la Ferrari è stato veramente difficile contrastarlo. Il nativo di Hasselt, come prevedibile, è anche uno dei piloti più pagati del circus: il suo contratto è spaziale e le cifre che guadagna sono veramente irreali.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Quanto guadagna Max Verstappen: cifre irreali per il Campione del Mondo 2022

Max Verstappen notizia sensazionale
Max Verstappen (Foto IG)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> F1, futuro Lewis Hamilton: spunta una pista a sorpresa, c’è l’annuncio

Stando a quanto riportato da ‘Forbes.it’, Max Verstappen ha uno stipendio di base che parte da 40 milioni di dollari a stagione. La cifra però è notevolmente salita: a causa di cospicui bonus, lo stipendio del fuoriclasse è schizzato a 60 milioni a stagione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–>  Formula 1, collaborazione miliardaria: il colpo che stravolgerà tutto

Dopo la vittoria del Mondiale 2021, in casa Red Bull hanno deciso di blindare il ragazzo ritoccando le sue cifre e allungando il sodalizio fino al 2028. Dopo quel fatidico momento, nessuno riesce ad ipotizzare cosa succederà. Max, in più di un’occasione, ha svelato di voler provare nuove emozioni e nuove discipline: quando scadrà il suo contratto con la Red Bull, l’olandese avrà sicuramente tanti estimatori (in F1 e non).