Formula 1, collaborazione miliardaria: il colpo che stravolgerà tutto

Meno di due mesi all’inizio del Mondiale 2023 di Formula 1, intanto arrivano grosse novità per il grande cambiamento che avverrà nel 2026

Formula 1 Panthera 2026
Partenza Formula 1 (Foto ANSA)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Iniziato il conto alla rovescia per l’inizio del nuovo Mondiale di Formula 1. Dopo le due vittorie consecutive di Max Verstappen negli ultimi due anni, Ferrari e Mercedes cercheranno di ridurre il gap nel 2023. La Red Bull nella scorsa stagione è apparsa praticamente inavvicinabile e il pilota olandese ha frantumato ogni tipo di record. Per questo le due scuderie rivali sono al lavoro per cercare di essere più competitive a partire dal primo Gp d’Australia che è in programma nel mese di marzo.

Panthera fa sul serio: vuole entrare nel Circus nel 2026

Formula 1 Panthera 2026
Formula 1 (Foto da ANSA)

Il Mondiale 2023 non avrà grossi cambiamenti a livello di regolamento rispetto al 2022 e le scuderie al via saranno le stesse della stagione precedente. Il grande passo, da questo punto di vista, avverrà nel 2026 quando il Circus aprirà a nuovi costruttori che potranno esordire nella griglia di partenza. Audi è già sicura di aver conquistato uno dei posti in lizza, ma non è da escludere che altre nuove aziende possano insediarsi in pianta stabile nel mondo della Formula 1. Questo porterebbe grandi stravolgimenti e non è da escludere che anche il numero delle vetture, che ora sono 20, potrebbe aumentare anche se i team sono contrari a questa opzione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Formula 1, “siete dei pagliacci”. Il pilota fuori di sè: cosa è successo

Chi fa sul serio, ad esempio, è il Team Panthera, che vorrebbe debuttare nel 2026. Come riportato infatti da planetf1.com, uno dei fondatori della casa automobilistica asiatica ha rivelato che la squadra è aperta a collaborazioni con gli investitori. La volontà è quella di chiudere un contratto con Calvin Lo, uno degli uomini d’affari più ricchi di Hong Hong, che possiede un patrimonio di 1,7 miliardi di dollari.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Charles Leclerc, fans spiazzati: lacrime e commozione, reazione inattesa – VIDEO

Calvin Lo da tempo vorrebbe entrare a far parte del mondo della Formula 1 e questa potrebbe essere l’occasione giusta. In una recente intervista in co-fondatore del team asiatico Benjamin Durand ha dichiarato come il team sia “aperto” a nuovi investitori ed ha poi aggiunto: Non abbiamo ancora parlato con Calvin Lo in questo momento, ma è stato interessante leggere i commenti che ha fatto alla stampa, anche perché sta dicendo quello che diciamo anche noi ovvero che il mercato asiatico attualmente non è l’obiettivo, quello americano lo è“.