Dieta dell’acqua: cos’è e come funziona

Dieta dell’acqua, vediamo insieme quelle che possono essere le abitudini di una particolare dieta che può portare diversi benefici. 

Dieta Acqua
Dieta Acqua (Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La dieta dell’acqua è, in assoluto, una delle più innovative per stare bene fisicamente. Consigliata anche dai nutrizionisti, può portare enormi benefici in ottica peso forma con le giuste dosi giornaliere, che aiutano a mantenere in salute l’organismo e favoriscono la perdita di peso e il benessere psico-fisico.

L’idratazione è uno dei capisaldi del benessere individuale, una condizione imprescindibile per ogni essere vivente. Legato ovviamente ad un’alimentazione sana. Per cominciare, dovremmo bere almeno 2 litri al giorno…

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Attività fisica, guadagnare camminando: quali sono le migliori applicazioni

Dieta dell’acqua, info e benefici

Dieta Acqua alimentazione mirata
Dieta acqua insalata (screen Instagram)

In seguito, dovremmo dilazionarli a seconda dei pasti e dei momenti della giornata: due bicchieri prima di colazione, pranzo e cena, poiché questo influisce con la sazietà e dunque mangeremo di meno. Con queste abitudini, per ogni individuo sarà anche più semplice recuperare il peso forma, a patto che l’alimentazione sia curata in ogni minimo dettaglio.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Allenamento outdoor, la camminata: proprietà e benefici del fitwalking

L’acqua, ovviamente, deve essere naturale, poiché come ben sappiamo la frizzante gonfia la pancia e implica ulteriori problematiche. La scelta migliore prevede una particolare acqua dal residuo fisso basso e dal basso contenuto salinico, così da non implicare delle problematiche all’organismo.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.