Attività fisica, guadagnare camminando: quali sono le migliori applicazioni

Mantenersi sani non è mai convenuto tanto! Corri a scaricare l’app ed inizia a guadagnare restando in salute

Esercizi prevenire Diabete
Camminare (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Mantenere una vita attiva non solo è importante per la salute, ma ora può diventare vantaggioso anche per il portafogli! E’ già da qualche tempi, infatti, che anche in Italia sta galoppando la moda delle app che ti pagano per fare attività fisica, un vero incentivo per i più pigri ma anche un premio per chi invece ha le passeggiate nel suo DNA. Che sia a piedi oppure in bici, c’è un opzione valida per tutti i gusti, ecco quali sono le alternative per guadagnare facendo bene al proprio corpo.

Alzati, cammina e guadagnerai! Impazza la moda del Move to Earn!

camminare montagna ginocchia
Camminare in montagna (Pixabay)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Dieta dell;avocado, perché dovresti provarla: studio senza precedenti

Partiamo da SweatCoin, un app che ti permette di convertire i tuoi passi in crediti che puoi utilizzare per fare acquisti su negozi convenzionati. Unica pecca consiste nel fatto che la versione gratuita di questa applicazione vi concederà ricompense limitate, per chi invece passasse al piano a pagamento le ricompense sono infinite e per i più sportivi sembra possa davvero valer la pena di abbonarsi. Basti pensare che al raggiungimento di 20000 crediti sarà possibile trasformare le proprie fatiche tramite paypal in una ricompensa da circa 1000 euro.

WeWard è un’altra opzione, disponibile sia per iPhone che per Android e ti paga direttamente in denaro in base ai chilometri percorsi. Ogni 1500 passi ti fanno guadagnare un “Ward” e una volta raggiunti i 3000 “Ward” puoi ricevere un premio di 15 euro. Questa app ha guadagnato un’ottima reputazione dalla sua creazione, avendo erogato quasi 2 milioni di euro ai propri utenti.

Vera rivoluzione per gli amanti della velocitò è invece Movecoin che rompe la barriera delle passeggiate all’aperto e ti premia anche per i chilometri percorsi in bicicletta o correndo. Ad ogni chilometro corrisponderà un “movecoin”, dal valore di 10 centesimi, e accumulandoli si potranno fare acquisti su negozi convenzionati, pagare i biglietti dei mezzi pubblici o saldare le tasse annuali.

Infine, c’è Virtuoso, la versione Made in Italy delle precedenti app che sta riscuotendo grande successo, disponibile per tutti i dispositivi offre le sue ricompense in buoni sconto ed altri tipi di Voucher ma ti ricompenserà non solo per camminare ma anche per dormire, fare Yoga, correre e molto altro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Dieta Cram, cos;è e come funziona: risultati super in breve tempo

In sintesi, queste applicazioni ti permettono di trasformare la tua attività fisica quotidiana in denaro o premi. Non solo ti aiuteranno a mantenere una vita attiva, ma anche a guadagnare mentre lo fai