Tennis, notizia shock: giocatrice pronta all’addio inaspettato

Tutto pronto per l’inizio della stagione del tennis con il primo grande appuntamento del 2023: prossima settimana scatterà l’Australian Open

Tennis Osaka ritiro
Incredibile episodio in un torneo Under18 (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il mondo del tennis è pronto al primo grande appuntamento dell’anno: settimana prossima, infatti, scatterà l’Australian Open, il primo Slam del 2023. Dopo i tornei di preparazione disputati nelle prime settimane di gennaio, i più grandi tennisti del pianeta saranno di scena a Melbourne per cercare di arricchire il proprio palmares con il prestigioso trofeo. A differenza dell’anno scorso sarà presente Novak Djokovic, che ha ottenuto il pass nonostante il mancato vaccino anti-Covid 19 che 12 mesi fa fece discutere tutto il mondo.

Tennis sotto schock: la giocatrice ad un passo dall’addio definitivo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 大坂なおみ🇭🇹🇯🇵 (@naomiosaka)

Oltre al fresco vincitore delle Finals di Torino saranno presenti tutti i migliori tennisti, ad eccezion fatta del numero 1 del mondo Carlos Alcaraz che non parteciperà a causa di un infortunio. L’Italia dal canto suo spera di recitare un ruolo da protagonista, avendo per la prima volta nella storia tre giocatori all’interno della top 20: Matteo Berrettini, Jannik Sinner e Lorenzo Musetti. C’è grande attesa specialmente per Berrettini e Sinner dopo l’altalenante stagione passata. Ma a destare grande clamore nelle ultime ore è una notizia che riguarda il tennis femminile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tennis, infortunio Jannik Sinner: l’ultimo aggiornamento è traumatizzante

Naomi Osaka starebbe pensando all’addio definitivo al tennis. La notizia sta rimbalzando dopo l’annuncio del forfait ai prossimi Australian Open: negli ultimi mesi numerosi sono stati i ritiri della tennista giapponese che oltre a diversi infortuni ha dovuto fare conto con un periodo decisamente negativo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tennis, infortunio Jannik Sinner: notizia devastante, cosa è emerso dagli esami

A dare spazio a questa ipotesi le parole del giornalista Ben Rothenberg, autore della biografia di Naomi Osaka he uscirà entro la fine dell’anno: “Se dovesse lasciare il mondo dello sport per un certo periodo di tempo, non penso che lo direbbe apertamente ad alta voce. Le cose non funzionano per lei in questo momento.  Ha vinto tanto nel corso della sua carriera e non si accontenterebbe certo di essere fuori dalla top 10 o top 20“.