Tennis, infortunio Jannik Sinner: notizia devastante, cosa è emerso dagli esami

Dopo l’infortunio ed il forfait ad Adelaide sale l’ansia per le condizioni di Jannik Sinner, ecco cosa hanno rivelato i primi esami

Jannik Sinner
Jannik Sinner

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

I tifosi italiani sono rimasti ancora negativamente sorpresi dall’esordio 2023 di Jannik Sinner, è difficile accettare il numero uno italiano possa essere costretto ancora una volta a saltare un Grande Slam a causa dei problemi fisici, problemi che sono stati una costante nella sua carriera. Questa volta però la situazione potrebbe essere diversa, i primi esami accendono le speranze per il tennista e per i suoi tifosi di essere presente nel prossimo grande appuntamento.

Jannik Sinner non del tutto fuori dai giochi, nulla di grave evidenziato dai primi esami

Jannik Sinner
Jannik Sinner

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Susanna Giovanardi, l’intimo è straripante! Lato A imbarazzante: La Dea del tennisFOTO

Questa volta la speranza è che non sarà necessario mettere tutto in stand-by e rinunciare agli impegni programmati. La preoccupazione maggiore, quando si è diffusa la notizia del suo infortunio, è stata che Jannik Sinner non potesse partecipare all’Australian Open, in programma tra dieci giorni a Melbourne. Tuttavia, come rivelato dalla giornalista Arianna Nardi su Twitter, la situazione potrebbe essere meno grave del previsto.

Poche parole, ma significative quelle rilasciate dall’altoatesino riguardo l’incidente, “Ho visto il dottore e mi ha confermato che dalle scansioni non è emerso nulla di grave, adesso avrò solo bisogno di qualche giorno di riposo!”. Ad ogni modo per un evento come quello in programma in Australia sarà necessaria una forma fisica perfetta e lo stop rimediato probabilmente influirà sul rendimento del campione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tennis, batosta per Novak Djokovic: ufficiale, salta il torneo

Le sue parole tuttavia per il momento sono state sufficienti a tranquillizzare i tifosi italiani di tennis e a lasciare uno spiraglio di speranza verso il primo Slam della stagione. Sperando davvero che si tratti solo di un dolore temporaneo e che Jannik possa superare anche questo breve, ma comunque difficile, periodo in Australia.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.