Napoli, la domanda dello studio fa infuriare Spalletti: parole incandescenti

Il Napoli è ritornato immediatamente alla vittoria dopo lo scivolone contro l’Inter nel primo match del 2023: decisivi Osimhen ed Elmas

Spalletti polemica rigoristi
Luciano Spalletti (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il Napoli ha dato la risposta che in molti attendevano. Dopo il ko contro l’Inter nel primo match del 2023, la squadra di Luciano Spalletti era chiamata ad un pronto riscatto a Marassi contro la Sampdoria. Una partita non semplice, sia per l’impegno sul campo (i blucerchiati arrivavano dalla vittoria sul campo del Sassuolo), sia per l’ambiente che si respirava allo stadio con tutto il tifo doriano che ha voluto tributare il suo ultimo saluto a Gianluca Vialli, protagonista assoluto dello storico scudetto della Samp con l’amico fraterno Roberto Mancini.

Spalletti e la domanda sui rigoristi: “Non faccia allusioni…”

Napoli Politano rigorista Spalletti
Matteo Politano (Instagram – matteopolitano16)

Gli azzurri hanno liquidato la squadra di Stankovic con un gol per tempo grazie alle reti realizzate da Osimhen e da Elmas su rigore nel finale di partita. Il pareggio nel posticipo serale del Milan contro la Roma ha riportato a sette i punti di vantaggio della capolista sulla coppia di inseguitrici formata proprio dai rossoneri e dalla Juventus di Massimiliano Allegri che contro l’Udinese ha conquistato la sua ottava vittoria consecutiva. Unico neo di giornata per il Napoli il rigore sbagliato in avvio di partita da Matteo Politano che si è visto deviare sul palo la sua conclusione da Emil Audero.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, mossa inattesa: dall’Atletico Madrid il rinforzo per l’attacco

Non si tratta del primo rigore fallito dal Napoli in questa stagione, che tra campionato e Champions ha provato diversi realizzatori da Zielinski a Osimhen, passando per Kvara, che però non si sono dimostrati infallibili. Proprio riguardo a questo argomento è arrivata nel post partita da parte dell’inviato di Dazn una domanda specifica, ossia se i rigoristi li avesse designati proprio l’allenatore di Certaldo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mercato Juventus, un giovane centrale in cima alla lista per rinforzare la difesa

“Noi siamo organizzati bene, non faccia l’allusivo“, ha risposto stizzito Spalletti. “Il secondo ho detto io di farlo battere ad Elmas. Il primo invece avevo indicato io il tiratore e poi i calciatori in campo si sono messi d’accordo. Per cui siamo organizzati bene. Provi a dirlo?”. “Organizzati bene”, rispondono dallo studio, “Bravo, perfetto!”