Atletica, arriva il ritiro del grande campione: “Ho deciso di..”

Atletica, arriva una notizia decisamente inaspettata per tutti gli appassionati: annunciato il ritiro del grande campione, nessuno se l’aspettava. 

Andrew Howe ritiro
Andrew Howe (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

“Ho deciso di smettere di fare atletica leggera. Voglio scoprire ancora di più me stesso come persona e non solo come atleta”. Andrew Howe si racconta a ”Verissimo” e annuncia il clamoroso ritiro. L’ormai ex lunghista e velocista italiano ha deciso di concludere la sua straripante carriera fatta di successi e fortune nelle competizioni nazionali ed internazionali.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Marcel Jacobs cambia sport, tifosi scioccati per la decisione inaspettata!

Annunciato il ritiro del grande campione, nessuno se l’aspettava

Andrew Howe ritiro
Andrew Howe (screen Instagram)

La decisione è arrivata in maniera decisamente inaspettata e lui stesso ha spiegato le motivazioni: “Sono sempre stato molto esigente con me stesso, ma a un certo punto mi sono sentito ‘in debito’ per altre cose, ho sentito il dovere di scoprire a fondo altri tipi di dinamiche, avere altri obiettivi e priorità. Ad un certo punto mi sono sentito come se non mi fossi mai preso il tempo di elaborare tutto quello che avevo fatto”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Nicole Daza, lady Marcell Jacobs e il paradiso fuori dall’acqua: la perfezione fatta persona – FOTO

Andrew Howe lascia a 37 anni con due mondiali Under 20 vinti e un oro agli Europei di Göteborg nel 2006 nel salto in lungo. Alla base di questa scelta c’è anche la mancata qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo, obiettivo sfumato che non ha affatto preso bene e che gli ha causato diverse problematiche personali.