Calciomercato Milan, maxi scambio con il Manchester City: i nomi in ballo

Il mese di gennaio coincide anche con la sessione invernale del calciomercato: nonostante sia più breve di quella estiva non si escludono botti sensazionali

Calciomercato Milan Manchester City Leao Grealish
Paolo Maldini (Roberto Bregani – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il mese di gennaio coincide anche con la sessione invernale del calciomercato. Le trattative inizieranno il 2 gennaio e termineranno il 31 gennaio alle 20. Certamente sarà un mercato meno ricco rispetto a quello estivo, sia perché le squadre sono già attrezzate, sia perché il tempo per imbastire trattative di un certo tipo è poco. L’obiettivo sarà quindi, specialmente per le squadre italiane, in primis sfoltire la rosa e poi cercare di puntellare l’organico qualora ci dovessero essere le condizioni favorevoli.

Clamorosa offerta del Manchester City: Guardiola lo vuole a tutti i costi

Calciomercato Leao Manchester City
Rafael Leao (Matteo Bazzi – Ansa)

Diverso però è il discorso per le squadre estere, specialmente per le inglesi. I club d’oltremanica hanno potenzialità economiche enormi rispetto alle società italiane e possono essere in grado di mettere sul piatto offerte irrinunciabili. Il Liverpool, ad esempio, ha concluso l’acquisto della stella olandese Gakpo nell’arco di poche ore, facendo un’offerta importante al Psv. E per questo, fino all’ultimo giorno di mercato, nulla può essere escluso visti anche i bilanci tutt’altro che positivi delle squadre italiane.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, colpo per la porta: tifosi sorpresi

Uno dei giocatori che su cui i club inglesi hanno messo gli occhi è sicuramente Rafael Leao. Il portoghese è uno in grado di spaccare le partite e lo ha dimostrato anche nelle notti europee. Per questo il Chelsea sembrava seriamente interessato a lui quest’estate. I blues però hanno chiuso per l’estate 2023 l’acquisto di Nkunku dal Lipsia e quindi potrebbero rinunciare al rossonero. Chi invece ora sembra interessato è il Manchester City di Guardiola che vorrebbe imbastire uno scambio sensazionale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>   Fantacalcio, i big infortunati che non recuperano per il rientro in campo

Leao ha il contratto in scadenza nel 2024 e se non dovesse rinnovare il Milan si troverebbe costretto ad ascoltare le offerte che arrivano, per non perdere il giocatore a zero. Dalla sponda blu di Manchester si starebbe pensando di offrire come contropartita Jack Grealish, mai entrato a pieno negli schemi di Pep, nonostante l’enorme esborso per comprarlo dall’Aston Vila. Nelle prossime settimane si saprà se Guardiola vuole fare sul serio.