Fantacalcio, i big infortunati che non recuperano per il rientro in campo

Mancano circa un paio di settimane al rientro in campo delle squadre di Serie A e conseguentemente al riavvio del Fantacalcio. Andiamo a scoprire quali sono i big infortunati che a causa degli infortuni non recupereranno.

fantacalcio infortuni
Infortuni fantacalcio (Canva)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Terminato il Mondiale di Qatar 2022, abbiamo una quindicina di giorni di pausa dalle partite. Il campionato di Serie A infatti ricomincerà mercoledì 4 Gennaio con le sfide alle 12.30 tra Sassuolo-Sampdoria e Salernitana-Milan. Così come il campionato, è fermo anche il Fantacalcio: l’unica cosa che è possibile fare in questo periodo sono gli scambi. Proprio per questo motivo è dunque importante monitorare le condizioni fisiche dei nostri giocatori. Se uno di essi è infortunato, potremo provare a scambiarlo con un altro calciatore che ci possa dare maggiori certezze a livello fisico. Vediamo dunque chi sono i big infortunati che a causa infortunio, non torneranno in campo per il rientro del 4 Gennaio.

Fantacalcio, i big infortunati che non recuperano per il rientro in campo: da Maignan a Faraoni

Partiamo subito con il botto: Mike Maignan, portiere del Milan, ha fatto registrare una nuova lesione del polpaccio sinistro. Starà dunque fuori per ancora un bel po’ di tempo tanto che la dirigenza rossonera sta accelerando per l’acquisto di Sportiello dato che Tatarusanu non convince.

Milan Maignan infortunio
Mike Maignan (Instagram – mmseize)

Rimaniamo però tra i Diavoli: come sapevamo tutti già nell’asta di Settembre, Ibrahimovic non sarebbe stato disponibile per molto tempo. Difatti non ci sarà al rientro del 4 Gennaio ma i tempi di recupero si accorciano tanto che potremo vederlo solcare il campo già da inizio Febbraio.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Di Maria resta alla Juventus? Il Fideo e l’indecisione post mondiale

Passiamo poi ad un calciatore che ad inizio anno è stato acquistato come 1°\ 2° slot per la difesa, ovvero Faraoni. Le sue condizioni fisiche altalenanti hanno portato alla disperazione tantissimi fantallenatori che credevano in una sua stagione esplosiva. L’esterno ha accusato ancora problemi tanto che non ci sarà al rientro ed il suo recupero sarà da valutare per la 17a giornata di Serie A. Da un flop a un top: Mazzocchi ha stupito tutti in questo inizio di campionato. L’esterno della Salernitana però si è dovuto sottoporre ad un’operazione importante per la ricostruzione del legamento collaterale mediale del ginocchio destro. L’ipotesi più luminosa suggerisce che lo rivedremo in campo a fine Febbraio.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Thuram all’inter: nuovi contatti, decisivi i prossimi giorni

Per quanto riguarda la Juve invece, dovremo vedere in campo finalmente Pogba a partire da metà Gennaio. Il rientro infatti è previsto per la 18a di campionato. Infine, passiamo ad un attaccante acquistato come secondo slot che però tra turnover e prestazioni al di sotto della media sta facendo dannare i fantallenatori: Nico Gonzalez. L’argentino ha rimediato una lesione di secondo grado della giunzione mio-tendinea del bicipite femorale della coscia sinistra. Il suo ritorno in campo è fissato per metà Gennaio.