Calciomercato Milan, colpo per la porta: tifosi sorpresi

Poco più di una settimana e ricomincia la Serie A: i club sono al lavoro per ritrovare la migliore condizione ma un occhio è dato anche al mercato invernale

Maldini Pioli nuovo portiere Cragno
Maldini Pioli (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Archiviato il Mondiale più insolito della storia, si attende la prima settimana di gennaio che coinciderà con la ripartenza della Serie A. Le squadre sono al lavoro per ritrovare la miglior condizione e sono in attesa che anche gli ultimi giocatori (francesi e argentini) facciano ritorno nei club dopo le vacanze concesse ai calciatori arrivati all’atto conclusivo di Qatar 2022. Il calendario da qui in avanti sarà molto fitto, con partite di campionato e di coppa praticamente ogni tre giorni e per questo è fondamentale farsi trovare pronti subito fin dall’inizio del 2023.

Milan, Maignan ancora ai box: spunta un nome nuovo per la porta

Alessio Cragno Milan
Alessio Cragno (Lapresse)

In concomitanza con la ripresa del campionato, ricomincerà però anche il calciomercato. La sessione invernale non dovrebbe, specialmente in Italia, riservare grossi colpi ad effetto, ma servirà ai club per snellire e puntellare il proprio organico, oppure cercare occasioni per risolvere qualche situazione d’emergenza. E’ il caso del Milan che deve fare i conti con l’allungamento dei tempi di recupero di Mike Maignan: il portiere francese, che ha anche saltato i Mondiali, non ha ancora recuperato dal suo problema al polpaccio e anzi dovrà stare fermo ai box per altre settimane. Per questo la dirigenza rossonera si sta muovendo per cercare un sostituto visto che Tatarusanu non ha convinto a pieno in questa prima fase di stagione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fantacalcio, Solbakken è della Roma: è da prendere all’asta?

Negli scorsi giorni si era fatto il nome di Marco Sportiello, pronto a lasciare l’Atalanta anche a causa di diverse ruggini con Gasperini. Ma nelle ultime ore sono cresciute esponenzialmente le quotazioni di un altro numero uno: Alessio Cragno. Arrivato in estate al Monza non ha mai trovato spazio a causa delle ottime prestazioni di Di Gregorio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Fantacalcio, i big infortunati che non recuperano per il rientro in campo

Di certo una situazione imprevista per l’ex portiere del Cagliari che pensava in estate di essere un punto fermo della neopromossa, ma la realtà è stata completamente diversa. Per questo motivo quindi il Milan potrebbe provare l’affondo.