Australian Open, la decisione su Novak Djokovic: notizia stupefacente

Dopo un mese e mezzo di pausa a gennaio riprenderà la stagione del grande tennis: nel primo mese è previsto il primo Slam, l’Australian Open

Novak Djokovic Australian Open presenza
Novak Djokovic (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Un mese e mezzo per ricaricare le batterie e poi da gennaio si riparte con il piede pigiato sull’acceleratore. Dopo le Finals di Torino e la fase finale della Coppa Davis disputatasi in Spagna, i tennisti più importanti del mondo hanno potuto godere di un periodo di meritato riposo in vista della nuova stagione. Alcune partite di esibizione e i tornei di fine dicembre sono la giusta preparazione per portare la condizione fisica al top in vista del primo grande appuntamento dell’anno: l’Australian Open che si disputerà nella seconda metà di gennaio 2023.

Novak Djokovic è tornato in Australia dopo l’espulsione dello scorso anno

Djokovic Australian Open
Novak Djokovic (Instagram)

Prima del grande appuntamento di Melbourne però i tennisti saranno di scena al 250 di Adelaide, proprio per migliorare la propria condizione fisica. Tra questi c’è anche Novak Djokovic, fresco vincitore delle Finals di Torino. Nonostante la travagliatissima scorsa stagione il tennista serbo si è aggiudicato per la settima volta il torneo di Wimbledon e per la sesta volta i Masters, dopo sette anni di digiuno. Ma la notizia di queste ore è proprio il ritorno dell’ex numero 1 del mondo nella “terra dei canguri” dopo la vicenda molto spinosa dell’anno scorso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Jannik Sinner, notizia devastante: italiani senza parole

Tutti ricorderanno la telenovela del 2022 quando il tennista serbo venne espulso dall’Australia con tre anni di divieto di ingresso a causa del suo status di non vaccinato contro il Covid-19. Oggi, invece, le regole australiane permettono anche alle persone non vaccinate di poter regolarmente entrare. Djokovic aveva provato a entrare in Australia grazie a un certificato medico che provava il suo status di ‘immunizzato’ al Covid-19, contratto nelle settimane precedenti al viaggio. Il serbo era stato trasferito in un hotel per immigrati irregolari, in attesa di giudizio. Nole aveva avuto il permesso di allenarsi dopo qualche giorno, ma dopo una infinita serie giudiziaria era stato espulso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Camila Giorgi, canotta “vedo non vedo “: la tennista regala sogni ; FOTO

Un episodio che tutti vorrebbero che venisse archiviato, come spiega il numero 1 di Tennis Australia Craig Tiley: “Ho molta fiducia che i tifosi reagiscano come speriamo e che abbiano rispetto di lui. Penso che sarà l’uomo da battere.”