Basket, risultati NBA della notte (27 dicembre): LeBron trascina i Lakers, tutto facile per i Celtics

Notte folle in NBA, vincono ancora i Lakers ma la scena è tutta per Luka Doncic, record assoluto con la prima tripla doppia da 60,21,10

Risultati NBA 27 DIcembre
Luka Doncic, Dallas Mavericks (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Una serata magica in NBA soprattutto per i tifosi dei Dallas Mavericks che hanno potuto assistere ad un record assoluto portato a casa da uno straordinario Luka Doncic, Tripla doppia da 60 punti, 21 rimbalzi e 10 assist che nessuno era mai riuscito a realizzare prima, condita dal fatto che la sua squadra era sotto di 9 lunghezze a meno di mezzo minuto dalla fine ed il pareggio è arrivato solo grazie alla giocata di Doncic che sbaglia appositamente un tiro libero sullo scadere per poi ritrovarsi in mano la palla per il canestro di 2 punti che ha portato all’overtime vincente. Tabellone finale che indica 126-121 OT contro i New York Knicks e nulla da aggiungere ad una prestazione senza precedenti del fenomeno di serata.

Lakers 129-110 contro Orlando Magic, Serata da dimenticare per Paolo Banchero

NBA risultati 27 Dicembre
LeBron James (Foto Instagram)

Dopo 20 anni sui campi da basket non fa più notizia che a trascinare la sua squadra sia ancora una volta il solito LeBron James, 28 punti, 7 rimbalzi e 5 assist per il campione che interrompe la striscia negativa di 4 partite perse in fila. Serata da dimenticare invece per il quasi nazionale italiano Paolo Banchero, per lui solo 4 punti, 5 rimbalzi e 3 assist davanti il pubblico di casa, prestazione peggiore di stagione e secondo Ko nelle ultime 4 uscite.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> LeBron James, rivelazione folle sul “Prescelto” scossone in NBA

Brillano i Suns nonostante le molteplici assenze, senza Booker, Shamet, Payne e Cam Jhonson arriva comunque la vittoria netta sul campo dei Grizzlies. Eroe di serata non il solito Chris Paul (14 punti) ma la Duane Washington Jr che porta a casa la miglior prestazione in carriera con 26 punti ed 8 assist, risultato finale di 108-125 che affossa ancora i Grizzlies.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> NBA, Los Angeles Lakers: batosta Anthony Davis, i tempi di recupero

Boston Celtics-Houston Rockets 128-102, Coach Joe Marzulla abbandona i suoi dopo 10 minuti dall’inizio del match ma l’impressione è che nulla avrebbe potuto per arginare la squadra di casa, in particolare Tatum e Brown che realizzando rispettivamente 38 e 39 punti mettono in ghiaccio una partita mai complicata.

ecco gli altri risultati di serata:

WASHINGTON WIZARDS-PHILADELPHIA 76ERS 116-111

INDIANA PACERS-ATLANTA HAWKS 129-114

TORONTO RAPTORS-L.A. CLIPPERS 113-124

OKLAHOMA CITY THUNDER-SAN ANTONIO SPURS 130-114

GOLDEN STATE WARRIORS-CHARLOTTE HORNETS 110-105

SACRAMENTO KINGS-DENVER NUGGETS 106-113

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.