Fantacalcio, Solbakken è della Roma: è da prendere all’asta?

Solbakken arriva a parametro zero alla Roma dal Bodo Glimt: per quanto riguarda il Fantacalcio, è da prendere all’asta?

Solbakken Fantacalcio
Ola Solbakken (foto dal profilo ufficiale del giocatore)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Terminato il contratto che lo legava al Bodo Glimt, Ola Solbakken si trasferisce a parametro zero alla Roma. È stato proprio Mourinho a desiderare il giocatore dopo la dimostrazione del suo talento durante la partita di Conference League tra le due squadre dell’anno scorso. Attaccante norvegese, alto 1.86, classe 1998, dotato di grande velocità palla al piede, di buona tecnica e di un passaggio sopraffino: in questa stagione in Norvegia ha preso parte a 15 partite del Bodo realizzando 4 gol e 6 assist. Passiamo dunque al fulcro dell’argomento: è da prendere all’asta di Fantacalcio invernale? Vediamo tutti i pro ed i contro che possono verificarsi.

Fantacalcio, Solbakken è della Roma: è da prendere all’asta invernale?

Solbakken Roma Fantacalcio
Ola Solbakken, è da prendere al Fantacalcio? (foto da Canva)

Diamo un’occhiata ai numeri dell’attaccante norvegese: 138 presenze, 26 gol e 34 assist. Sembrano più dati di un trequartista o centrocampista offensivo piuttosto che di una punta. Inoltre l’ambientamento nel campionato italiano potrebbe risultare un forte problema per il classe 98′. La lega nostrana difatti è tutta un’altra storia rispetto a quella norvegese. Ultima problematica: non sarà assolutamente un titolare fisso. Dinnanzi a lui c’è una gerarchia da rispettare che vede Abraham, Zaniolo e Belotti prima dell’attaccante.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Fantacalcio, i big infortunati che non recuperano per il rientro in campo

Dunque, sconsigliamo fortemente l’acquisto del norvegese. Però c’è un grande ma da sviscerare: se in rosa avete Zaniolo o Abraham potrebbe essere una buona risorsa in caso di turnover giallorosso. Sì, nelle gerarchie c’è anche Belotti che si trova dinnanzi a Solbakken ma l’italiano non sta convincendo a pieno l’ambiente.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Fantacalcio, Ochoa alla Salernitana: è da prendere all’asta?

Lo vediamo molto bene di fianco ad Abraham dato che la sua tecnica e la sua velocità palla al piede potrebbe garantire diversi assist per l’inglese. Considerazione finale? Evitatelo se in rosa non disponete di attaccanti della Roma altrimenti acquistatelo in caso di turnover di Mourinho.