Fantacalcio, Ochoa alla Salernitana: è da prendere all’asta?

Complice l’infortunio di Sepe, la Salernitana è corsa ai ripari per la porta acquistando a parametro zero Ochoa. Per quanto riguarda il Fantacalcio, è un portiere da prendere all’asta invernale?

Ochoa Salernitana Fantacalcio
Guillermo Ochoa con la maglia della Salernitana (foto dal suo profilo ufficiale di Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

È stato un colpo alla Ribery, seppur con le dovute proporzioni: Ochoa è ufficialmente un nuovo giocatore della Salernitana. Il portiere arriva a parametro zero dal club America ed ha firmato un contratto che lo lega ai campani fino a Giugno 2023 con possibilità di prolungamento. Gli appassionati di calcio però si sono divisi in due fazioni dopo l’acquisto: da una parte c’è chi esalta la trattativa in quanto durante i Mondiali, Ochoa ha fatto sempre una bellissima figura difendendo i pali del Messico. Dall’altro lato però c’è chi critica aspramente il trasferimento poiché nei club, l’estremo difensore del Centro America non ha mai convinto. Ajaccio, Malaga, Standard Liegi, America e Granada sono squadre di basso rango nelle quali non si è mai messo in risalto più di tanto.

Fantacalcio, Ochoa alla Salernitana: bisogna prenderlo all’asta invernale?

Fantacalcio Ochoa
Fantacalcio, Ochoa è da prendere? (Canva)

Allora partiamo dal presupposto che se in rosa avete dei top di reparto come i portieri di Milan, Juventus, Inter, Lazio, Napoli o Roma è meglio evitare di spendere crediti. Se invece ad inizio anno avete puntato su una porta low cost consigliamo assolutamente di accaparrarsi le prestazioni del messicano.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Fantacalcio, i big infortunati che non recuperano per il rientro in campo

Ma perché diciamo ciò? La Salernitana gioca molto bene quest’anno tant’è che si ritrova dodicesima in classifica a +10 dalla zona retrocessione. D’altro canto però i gol presi sono stati 24, cosa che rende i Granata del Sud sestultimi nella classifica reti subite. Su questo punto però c’è da soffermarsi: diversi gol sono stati presi anche a causa di un Sepe non ottimale ed Ochoa potrebbe limare quelle reti in più subite.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Milan, scelta presa sul futuro di un centrocampista

Attenzione, non vi stiamo dicendo che acquisterete il portiere con la miglior Fantamedia nel girone di ritorno! Però se avete in rosa i portieri di squadre come Lecce, Sampdoria, Cremonese, Spezia o Hellas Verona potreste certamente dare un’occasione al messicano.