Juventus, il centrocampista sul mercato: la dirigenza fissa il prezzo

I vertici della Juventus avrebbero preso una decisione sul futuro di uno dei centrocampisti della rosa, al centro di diverse voci di mercato negli ultimi tempi.

Calciomercato Juventus McKennie prezzo
Massimiliano Allegri (Luca Zennaro – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La Juventus si sta concentrando in vista del rientro in campo: i bianconeri mercoledì 4 gennaio affronteranno la Cremonese in trasferta nella sedicesima giornata di campionato. Mentre la rosa di Massimiliano Allegri si allena, la dirigenza studia tutti i movimenti di mercato considerato che la finestra invernale si avvicina. I vertici avrebbero preso una scelta su uno dei centrocampisti di cui si è parlato tanto nelle scorse settimane.

Calciomercato Juventus, McKennie sul mercato: prezzo fissato intorno ai 20-25 milioni di euro

Calciomercato Juventus McKennie prezzo
Weston McKennie (Instagram – west.mckennie)

Considerato lo scossone societario in casa Juventus, non si conoscono le mosse di mercato dei bianconeri durante la finestra invernale. In primis quelli in uscita. Diversi sono i giocatori che potrebbero lasciare la formazione di mister Allegri, uno di cui si è parlato spesso è Weston McKennie.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Infortunio Maignan, il Milan corre ai ripari: colpaccio per la porta

Secondo quanto riporta la redazione di TuttoSport, il centrocampista statunitense sarebbe stato individuato come una delle pedine sacrificabili che potrebbe dire addio già a gennaio. I vertici sembrano intenzionati ad accettare offerte intorno ai 20-25 milioni di euro. Tante i club che lo avrebbero messo nel mirino e potrebbero farsi avanti: società di Premier League e di Bundesliga, in particolare il Borussia Dortmund.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, scelta presa sul futuro di un centrocampista

McKennie in questa prima parte di stagione è stato uno dei calciatori più utilizzati da Allegri. In totale sono sedici le presenze totalizzate con tre reti ed un assist realizzati. Nonostante il rendimento, però, la Juventus avrebbe deciso di metterlo sul mercato. In un primo momento sembrava che a partire dovesse essere Adrien Rabiot, data anche la scadenza del suo contratto a fine stagione, ma alla fine sarebbe stato scelto lo statunitense anche in virtù del ruolino di marcia del francese rivelatosi uno dei più decisivi sino ad ora.