Mantenersi in forma a tavola: tutte le proprietà del pompelmo

Considerato uno dei frutti più benefici al mondo, il pompelmo è anche il re degli agrumi per le sue spiccate proprietà benefiche per l’organismo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tiziana Colombo (@nonnapaperina)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Nella lista dei frutti più benefici per il corretto funzionamento dell’organismo rientra il pompelmo. L’agrume dall’iconico colore giallo rosato sorprende per le sue straordinarie proprietà. La sfumatura verso cromature rossastre è dovuta all’alta quantità di licopene, antiossidante presente anche nei pomodori che aiuta a contrastare lo stress ossidativo. Inoltre, la considerevole presenza di vitamina C contenuta la suo interno, eleva il frutto a tesoriera naturale di sostanze essenziali per il benessere del corpo umano.

Pompelmo: tutti i benefici per la salute del corpo

pompelmo benefici
Pompelmo (Pixabay

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Tra i principali benefici del pompelmo vi è la protezione dei sistemi immunitario e cardiovascolare grazie all’elevata quantità di vitamina C.Le proprietà derivanti dall’apporto vitaminico del gruppo C si rivelano inoltre essenziali per combattere le infiammazioni. Di più, la quantità di vitamina C è tale da risultare efficace contro lo sviluppo di malattie cancerogene o tumorali.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Dayane Mello sciocca i fans, scatto in intimo e pose sensuali, “Sei tu la top player brasilana del Mondiale!” FOTO

Un’altra proprietà benefica tipica del pompelmo deriva dal licopene presente sulla sua buccia giallo-rossa. Come menzionato in precedenza, tale antiossidante aiuta a contrastare i radicali liberi e combatte l’ossidazione dei tessuti, con conseguente protezione e conservazione della struttura cellulare. Nella lista dei principi attivi a favore del benessere del corpo umano spicca l’azione detossificante e riparatrice dei limonoidi e della naringerina.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Giorgia Crivello show in reggiseno “Mamma mia che bel…gatto!”, È tutto enorme o ci vedo male? FOTO

Gli specialisti consigliano il consumo regolare del pompelmo per mantenere la linea, proteggere i polmoni e ridurre il rischio di calcoli ai reni.