Leclerc ripercorre la stagione: qui la vittoria più bella

Il 2022 è stato l’anno migliore in Ferrari per Charles Leclerc che ha concluso al secondo posto nella classifica generale dietro Max Verstappen

Leclerc miglior vittoria
Charles Leclerc (Foto da Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il 2022 è stato un anno positivo per Charles Leclerc, il migliore da quando è alla guida della Ferrari. Dopo qualche stagione in chiaroscuro, infatti, quella appena conclusa è stata un’annata da protagonista per il pilota monegasco che ha concluso il campionato con la seconda posizione in classifica generale davanti a Sergio Perez, ma distante dal campione del mondo Max Verstappen. Il titolo non è mai stato in discussione proprio perché SuperMax ha di fatto cannibalizzato la stagione, riuscendo anche a conquistare il record di vittorie in un singolo anno.

Leclerc ripensa al 2022: questa è stata la mia vittoria più bella

Leclerc vittoria 2022 Austria
Charles Leclerc (Foto da Instagram)

Charles ha da sempre sottolineato la sua massima ambizione e per questo già dal prossimo anno vuole competere concretamente per il titolo. Lo farà sotto la guida di un nuovo team principal, ossia Frederic Vasseur che ha sostituito il dimissionario Mattia Binotto, con il quale il pilota monegasco ha avuto più di qualche dissidio durante questa stagione. Insomma i tre gran premi vinti nel 2022 devono essere assolutamente aumentati per raggiungere questo tipo di traguardo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1, la classifica dei danni: il vincitore è una sorpresa in negativo

Tre i successi conquistati dal numero 16 con la Rossa in questo Mondiale: in Bahrein, in Australia e in Austria. I primi due sono arrivati ad inizio stagione, tanto che avevano illuso i tifosi del Cavallino su una possibile vittoria finale. Ma per Leclerc è stata proprio quella in terra europea la miglior vittoria dell’anno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> “Ferrari tornata indietro di tre anni” Formula 1: arriva l’amara confessione

“L’Austria è stato il momento migliore della mia stagione – ha affermato il pilota – Dopo una serie di gare non particolarmente entusiasmanti, ho ritrovato buone sensazioni: è stata un’ottima domenica. Abbiamo avuto un buon ritmo per tutta la gara e non abbiamo commesso errori nella gestione delle gomme”.