Michael Schumacher, cambia tutto: novità straordinaria

Michael Schumacher, cambia tutto: novità meravigliosa. Annuncio shock Ferrari: in mattinata è arrivato l’annuncio, la notizia meno attesa è ormai ufficiale. Ecco che cosa sta succedendo. 

Formula 1 Schumacher Mercedes
Formula 1 (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La Ferrari perde uno dei suoi migliori piloti: è notizia di stamattina l’ufficialità del passaggio di Mick Schumacher alla Mercedes. Il figlio del leggendario Michael sposa la causa di una delle rivali più competitive e sarà in sella alla nuova macchina dal 2023. “Sono entusiasta di far parte del nuovo team, per me è un nuovo inizio perché in questo mondo non si finisce mai di imparare.”

Il comunicato Mercedes: “Mick sarà uno dei pilastri del futuro. Lavorerà con regolarità al simulatore di Brackley durante tutto l’anno e parteciperà a tutti i Gran Premi nel suo nuovo ruolo; oltre a ciò svolgerà anche compiti di marketing durante tutto l’anno”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bufera Ferrari, rivelazione shock di Nico Rosberg: disastro totale

Michael Schumacher, novità meravigliosa

Mick Schumacher Mercedes addio Ferrari
Mick Schumacher (screen Instagram)

Il ruolo di baby Schumacher sarà un po’ diverso rispetto al suo recente passato con la Ferrari: a dirlo è Toto Wolff. “Mick è un giovane pilota di talento, siamo entusiasti che ci aiuti a sviluppare la W14. Sarà pronto a salire in macchina per sostituire Lewis o George in caso di necessità. Ha già dimostrato un talento impressionante e abbiamo grandi progetti in mente con lui per il futuro.” 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Formula 1, ritiro Lewis Hamilton: annuncio inatteso, fans preoccupati

Mick Schumacher conclude la sua esperienza con la Ferrari dopo 4 anni e 43 gran premi. Per lui è tempo di guardare avanti e cercare di ottenere dei risultati importanti altrove, crescendo e maturando sotto l’ala di altri grandi piloti che potranno esaltarlo nel loro percorso di crescita.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.