Un difensore italiano sarebbe l’obiettivo principale della dirigenza dell’Inter che vuole un rinforzo per la retroguardia di Simone Inzaghi.

Calciomercato Inter Matteo Scalvini
Simone Inzaghi (Massimo Pica – Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Quali saranno i colpi di mercato dell’Inter. Un quesito che ormai si stanno chiedendo da settimane i tifosi nerazzurri con l’apertura della finestra invernale sempre più vicina. Tra gli obiettivi principali di Beppe Marotta ci sarebbe quello di rinforzare la difesa della rosa di mister Simone Inzaghi. Sono innumerevoli i nomi accostati ai nerazzurri: un nome sarebbe balzato in cima alla lista. Si tratta di un giovane centrale italiano che milita nel nostro campionato.

Calciomercato Inter, scelto il rinforzo per la difesa: Giorgio Scalvini in cima alla lista della spesa

Calciomercato Inter Matteo Scalvini
Matteo Scalvini (Instagram – giorgioscalvinii)

Non si è ancora delineato il futuro di Milan Skriniar e Stefan de Vrij, difensori dell’Inter entrambi in scadenza. I due centrali non hanno ancora trovato un accordo per prolungare il proprio contratto, che scadrà a giugno del prossimo anno. Per tale ragione, la dirigenza nerazzurra starebbe cercando un rinforzo per puntellare la retroguardia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Blitz Juventus, arriva la firma: sarà bianconero fino al 2027, i dettagli

I profili valutati sarebbero numerosi ma, secondo quanto riferisce la redazione de Il Corriere dello Sport, uno sembra essere quello maggiormente gradito alla dirigenza e al tecnico Simone Inzaghi: Giorgio Scalvini, centrale classe 2003 in forza dell’Atalanta. Il difensore pian piano ha scalato le gerarchie di mister Gian Piero Gasperini che lo ha già mandato in campo in undici occasioni, in questo avvio di stagione, segnando anche una rete, nel match di campionato contro la Roma.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mercato Napoli, nuovi obiettivi di mercato per i partenopei

La concorrenza sul giovane talento della Dea è fortissima. Sono numerosi i club che starebbero seguendo con attenzione: Manchester City, Milan, Juventus, Liverpool e Bayern Monaco. Si potrebbe, dunque, scatenare un’asta. L’Atalanta, però, non sarebbe pronta a fare sconti: la valutazione per far partire il classe 2003 è di circa 40 milioni di euro.