Formula 1, Charles Leclerc vuota il sacco: parole scioccanti

Dopo un 2022 in chiaroscuro il pilota monegasco della Ferrari vuole essere assoluto protagonista nella prossima stagione in Formula 1

Charles Leclerc 2023 corsa a tre
Charles Leclerc (Foto da Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il 2022 è stato sicuramente un anno migliore rispetto a quelli precedenti per Charles Leclerc. Il pilota monegasco è riuscito ad essere un po’ più competitivo rispetto alle precedenti stagioni, riuscendo a chiudere il campionato al secondo posto in classifica generale. Certo non si tratta di un vero e proprio traguardo per lui che vuole essere un protagonista assoluto, ma uno step di crescita utile per diventare un giorno campione del mondo.

Leclerc sul 2023: sarà un campionato molto equilibrato, in tre a giocarsi il titolo

Formula 1 2023 corsa a tre
Charles Leclerc (Foto da Instagram)

La poca affidabilità e alcuni imperdonabili errori ai box hanno infatti inciso sulla stagione del monegasco e della Rossa in generale. Questi aspetti negativi sono costati il posto al team principal Mattia Binotto che è stato sostituito da Frederic Vasseur, ex Ceo della Sauber. Il francese ha un ottimo rapporto con Leclerc e questo sicuramente è di buon auspicio per il 2023 che però secondo gli addetti ai lavori sarà un Mondiale molto equilibrato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1, Ferrari: ufficiale il nome del nuovo team principal

Sensazioni simili le ha anche il numero 16 che al Galà della FIA che si è tenuto a Bologna ha voluto precisare che secondo lui sarà una gara a tre per la vittoria: “Sono sicuro che anche Mercedes farà parte della lotta. Certamente costruiranno una monoposto molto competitiva anche perché sono cresciuti enormemente durante lo scorso campionato”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Formula 1, ritiro Lewis Hamilton: annuncio inatteso, fans preoccupati

Il monegasco ha poi aggiunto che crede che la scuderia tedesca abbia capito e corretto gli errori di concetto sulla vettura dello scorso anno: “Quindi spero che sarà una lotta a tre l’anno prossimo e di esserci dentro anch’io”, ha concluso.