Mondiali, la FIFA ha deciso le sanzioni per l’Argentina: cosa cambia per le semifinali

Mondiali, dopo la controversa partita tra Olanda e Argentina la FIFA aveva deciso di aprire un’inchiesta: arriva la decisione ufficiale.

Argentina inchiesta decisione FIFA
Lionel Messi (Foto da Instagram)

L’Argentina, dopo aver battuto l’Olanda ai calci di rigore, è volata in semifinale: nel penultimo atto di questo sorprendente Mondiale, la squadra di Scaloni affronterà la Croazia. Il match si preannuncia piuttosto interessante e ricco di spunti. Il match è in programma per la serata del 13 dicembre: tutti guarderanno con estremo interesse questo fantastico confronto.

Dopo le polemiche dei quarti, tuttavia, i tifosi argentini hanno vissuto alcune ore di ansia. La FIFA, infatti, aveva aperto un’inchiesta per le parole forti usate da Messi nel post partita e per gli atteggiamenti di tutti i suoi compagni. Diversi media hanno rilanciato sanzioni pesanti nei confronti dei giocatori e della panchina. Per alcuni, lo stesso Messi avrebbe saltato la semifinale. Nel frattempo, è arrivata la decisione finale della FIFA.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Mondiali, Messi salta la semifinale? Arriva la decisione della FIFA

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> CT Brasile, clamorosa candidatura per la panchina: è un big italiano!

Secondo quanto anticipato da ‘Sport’, nessun pugno duro da parte della FIFA: Lionel Messi scenderà regolarmente in campo domani sera per sfidare la Croazia insieme ai suoi compagni di Nazionale. “E’ assurdo che la FIFA mandi un arbitro del genere per una partita così importante“, disse il fuoriclasse del Paris Saint Germain dopo la partita.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–>  Telecronache Rai, addio inatteso al Mondiale: utenti perplessi

Ci sarà anche Leandro Paredes: il centrocampista ha scagliato con forza il pallone contro la panchina avversaria, innescando una rissa senza precedenti. A quanto pare, potrebbe comunque arrivare una sanzione economica alla Federazione argentina.